Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Sembrava potesse essere la partita della svolta e fino al 70′ lo era stata, invece la SPAL si è incartata sul più bello, facendosi rimontare nello spazio di cinque minuti da un Cagliari non certo da combattimento. Il solito gol preso da calcio piazzato e una distrazione difensiva hanno permesso agli uomini di Maran di portare via un punto, dopo che i (bei) gol di Petagna e Antenucci avevano fatto sognare il ritorno ai tre punti. Segnali positivi ce ne sono stati rispetto alle ultime uscite ma a pesare come macigni sono ancora gli errori individuali e le disattenzioni in fase difensiva. Ora la sosta, poi l’appuntamento in casa della Juventus.

SPAL-CAGLIARI 2-2 (pt 1-0)

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari (dal 23′ st Bonifazi), Felipe (dal 13’ st Simic); Lazzari, Schiattarella, Valdifiori (dal 9’ st Kurtic), Missiroli, Fares; Antenucci, Petagna. A disp.: Demba, Milinkovic-Savic, Djourou, Viviani, Vitale, Dickmann, Costa, Paloschi, Floccari. All.: Semplici.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Romagna, Padoin; Barella, Bradaric (dal 20′ st Sau), Ionita; Castro (dal 45′ st Dessena), Joao Pedro (dal 43′ st Faragò); Pavoletti. Allenatore: Rolando Maran. A disp.: Rafael, Aresti, Pajac, Andreolli, Cigarini, Cerri, Pisacane. All.: Maran.

MARCATORI: 3’ Petagna (S), 71′ Antenucci (S), 73′ Pavoletti (C), 76′ Ionita (C).
AMMONITI: Barella (C), Castro (C), Valdifiori (S), Felipe (S).
ARBITRO: Doveri di Roma 1. Assistenti: Carbone e Colarossi. IV: Fourneau. VAR-A: Banti-Valeriani.

Azioni salienti primo tempo:
3’ GOL DELLA SPAL! Subito in vantaggio gli estensi. Antenucci lancia Lazzari in fascia, l’esterno mette in mezzo trovando la deviazione vincente di testa dell’attaccante spallino.
12’ Occasione per la SPAL: Petagna da due passi calcia a botta sicura, Cragno si oppone in maniera provvidenziale.
15’ Joao Pedro fermato lanciato a rete da Castro viene fermato per posizione irregolare. Situazione dubbia.
37’ Occasione SPAL: Lazzari lanciato da Antenucci calcia a mezza via tra un tiro e un cross. La palla esce a lato del palo difeso da Cragno.

Azioni salienti secondo tempo:
57’ Joao Pedro colpisce di testa a centro area: la palla esce di poco sopra la traversa.
63’ Altra occasione SPAL. Kurtic e Antenucci si ostacolano a vicenda su ottimo cross di Missiroli
71’ RADDOPPIO DELLA SPAL! Antenucci riceve un pallone d’oro da Lazzari, nasconde la palla alla difesa ospite e batte Cragno.
73’ GOL DEL CAGLIARI! Risposta immediata degli ospiti che rispondono agli spallini con il goal di Pavoletti di testa.
76’ PAREGGIO DEL CAGLIARI! Incredibile al Paolo Mazza! Ionita lascia partire un preciso rasoterra che batte Gomis.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022