Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Un punto a testa è quanto portano a casa SPAL e Bologna nel derby salvezza che va in scena al Mazza. Ospiti avanti con Palacio che approfitta di uno svarione difensivo di Vicari e batte Viviano alla sua sinistra. Doccia gelata per gli spallini che faticano a ribattere colpo su colpo. Bisogna infatti aspettare il secondo tempo per trovare la rete del pareggio di Kurtic, preceduta da quella annullata (dopo quattro minuti di consultazione VAR) di Antenucci. Il Bologna poi ringrazia Danilo per un salvataggio alla disperata su una botta a colpo sicuro ancora di Antenucci. Di positivo per la SPAL c’è il guadagno di un punto su Frosinone e Udinese, oltre alla conversazione del vantaggio sul Bologna che rimane terzultimo.

SPAL-BOLOGNA 1-1 (p.t. 0-1)
SPAL (3-5-2): Viviano; Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari (dal 39’ st Cionek), Kurtic, Valdifiori (dal 35’ st Schiattarella), Missiroli, Fares; Antenucci, Petagna (dal 42’ st Paloschi). A disp.: Gomis, Poluzzi, Simic, Valoti, Floccari, Moncini, Dickmann, Costa, Viviani. All.: Semplici.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander, Dijks; Poli (dal 32’ st Svanberg), Pulgar, Soriano; Orsolini (dal 32’ st Santander), Palacio, Sansone. A disp.: Da Costa, Gonzales, De Maio, Nagy, Krejci, Mattiello, Mbaye, Donsah, Destro, Okwonkwo. All.: Inzaghi.

MARCATORI: 23’ pt Palacio (B), 18’ st Kurtic (S).
AMMONITI: Soriano (B), Valdifiori (S), Helander (B), Cionek (S)
ARBITRO: Fabbri di Ravenna. Assistenti: Costanzo e Longo. IV: Marinelli. VAR-A: Guida-Tolfo.

Azioni salienti primo tempo:
3’ Doppia occasione per il Bologna con Palacio e Soriano che da fuori area provano la conclusione. Viviano risponde subito presente sventando le minacce.
9’ Orsolini crossa pericolosamente al centro, Vicari anticipa tutti salvando i suoi da una circostanza decisamente pericolosa.
15’ Buona giocata di Kurtic che serve Antenucci in corsa, il capitano spara centrale consentendo a Skorupski di fare sua la sfera.
19’ Occasione Bologna: Sansone da calcio d’angolo calcia direttamente in porta, Viviano respinge d’istinto salvando i suoi. Poi Soriano mette fuori da posizione defilata.
23’ GOL del Bologna! Errore grossolano di Vicari che regala palla agli ospiti. Palacio raccoglie poco fuori area e calcia nel sette battendo Viviano.
30’ Tentativo di Antenucci da fuori area, Skorupski si allunga e mette fuori con un colpo di reni.

Azioni salienti secondo tempo:
52’ Gol di Antenucci annullato alla SPAL (dopo quattro minuti di consultazione VAR) per fuorigioco di rientro di Petagna.
63’ GOL DELLA SPAL! Kurtic di testa pareggia il conto dei gol deviando in rete l’assist di Lazzari.
73’ Clamorosa azione gol divorata dalla SPAL. Antenucci ruba palla a Orsolini e calcia a botta sicura trovando il disperato salvataggio sulla linea di Danilo.
90’ Punizione per il Bologna da posizione centrale sulla lunetta. Pulgar centra la barriera.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022