Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

L’Italia e gli Stati Uniti non hanno riservato particolari soddisfazioni (sportive) a Pa Konate (1994) e così l’esterno svedese di passaporto guineano è tornato a giocare in patria dopo la risoluzione del suo contratto con la SPAL. Il GIF Sundsvall ha infatti annunciato ufficialmente il suo ingaggio attraverso i propri canali social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Välkommen till Sundsvall, Mr.Y. Pa Konate på plats och vi i GIF Sundsvall är stolta och glada. #gifsundsvall

Un post condiviso da GIF Sundsvall (@gifsundsvall) in data:

Abbiamo trovato esattamente l’elemento che ci serviva per avere il giusto equilibrio nella nostra squadra“, ha detto a Fotbollskanalen il direttore sportivo del Sundsvall, Urban Hagblom. Lo stesso Hagblom in un post su Instagram si era fatto ritrarre al telefono, esultante per la chiusura della trattativa. Sempre secondo Fotbollskanalen, la risoluzione del contratto tra Pa Konate e la SPAL è arrivata giusto martedì pomeriggio.

Il GIF Sundsvall è l’espressione calcistica di Sundsvall, una cittadina di poco più di 90mila abitanti che si trova a quasi 400km da Stoccolma, verso nord. E’ alla sua quinta stagione consecutiva nell’Allsvenskan, la serie A svedese. Nell’ultimo campionato ha chiuso all’ottavo posto a 23 punti di distanza dai vincitori dell’AIK Solna. L’edizione 2019 inizierà il prossimo 31 marzo e si concluderà nel mese di novembre. In passato Pa Konate ha vestito le maglie di Malmo (56 presenze) e Osters IF (15). La sua ultima esperienza risale all’estate 2018 con la maglia dell’FC Cincinnati, negli USA.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022