Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Il momento di forma della SPAL sta ovviamente attirando maggiormente l’attenzione dei media nazionali e mercoledì in via Copparo è arrivata una troupe di Sky Sport 24 con in testa Marco Nosotti per aprire una finestra in diretta sui biancazzurri.

Tra gli intervistati c’era anche Andrea Petagna, fresco record-man di gol in serie A con la maglia della SPAL. “Penso che venire a Ferrara fosse un po’ destino, mio nonno è stato qui in serie A. Per questo traguardo devo ringraziare la società e mister Semplici che mi ha dato sempre fiducia. Ora mancano cinque partite e voglio migliorare il mio record. Sono contento soprattutto che i miei gol abbiano aiutato la SPAL, ma bisogna sempre migliorarsi. È cambiato un po’ il mio modo di giocare, magari giocavo più lontano dalla porta. O magari quest’anno ho più fiducia nei miei mezzi: qualcuno si scorda che ho soltanto 23 anni, sono un ’95 e questo di fatto è il mio terzo anno in Serie A“.

C’è stato un periodo un po’ difficile, quando magari facevamo buone prestazioni ma i risultati non arrivavano. Ci siamo guardati tra di noi, ci siamo detti che serviva la svolta ed è arrivata. Abbiamo iniziato ad aggredire gli avversari, il primo risultato positivo ci ha dato subito fiducia. Ora cercheremo di fare una vittoria contro il Genoa in casa. Ma poi fa bene a tutti non mollare e cercare di fare più punti possibili. La nazionale? Lavoro per questo e cerco di migliorarmi ogni giorno. Credo che sia il sogno di tutti i ragazzi che giocano a calcio, l’ho assaporata una volta con mister Ventura. Devo continuare a fare gol per farmi trovare pronto“.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022