Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Il nostro sondaggio sul miglior gol stagionale del campionato della SPAL ha prodotto il suo risultato: i nostri lettori hanno premiato la girata di Mirco Antenucci in SPAL-Parma 1-0 (2^ giornata, al Dall’Ara di Bologna) col 31,9% delle preferenze. Poco dietro si è piazzato il bolide di Jasmin Kurtic sempre al Dall’Ara (1^ giornata, Bologna-SPAL 0-1) col 28,1%, mentre è Sergio Floccari a completare il podio grazie alla sua prodezza di Empoli (33^ giornata, 2-4 al Castellani) con un 11,9%.

Diverse le motivazioni fornite dai votanti per il primato del numero 7: “Un gesto atletico fuori dal comune”; “Velocità, classe e potenza nel tiro”; “Coordinazione perfetta”; “Un cross meraviglioso, l’ha messa sotto l’incrocio ed ha deciso una partita importantissima per un gol ad altissima difficoltà”; “Un capolavoro di tecnica e classe”.

 

Il gol che ha deciso il derby dello scorso agosto 2018 al Dall’Ara ha conteso a lungo la prima posizione alla volèe del capitano biancazzurro. Con motivazioni più… legate all’emozione: “Bordata all’incrocio per decidere un derby” “Perché ha significato la vittoria del derby in trasferta”; “Potenza e precisione insieme”; “Un magnifico tiro dalla distanza”; “Perché ai bolognesi brucia ancora”; “Perché vincere così a Bologna non ha prezzo”; “Perché un gol che regala la vittoria a Bologna, contro il Bologna è per forza il più bello”.

Infine la torsione aerea di Sergio Floccari a Empoli: “Per la sua importanza e il quoziente di difficoltà elevatissimo”; “Un gesto atletico da campione”; “Gol importante e da attaccante di razza”; “Un colpo di testa in avvitamento in tuffo… roba da fuoriclasse”; “Gol da bomber vero”.

 



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022