Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Con un gol per tempo la SPAL chiude la sua prima parte di ritiro precampionato a Tarvisio battendo il neo promosso Pordenone. A sbloccare il match è Valoti di testa (assist di Strefezza) mentre nella ripresa tocca a Petagna riscattarsi dagli undici metri segnando il penalty – conquistato da Dickmann – che chiude la gara. Per i biancazzurri un test (superato) di livello decisamente superiore per ritmi e intensità rispetto a quello andato in scena pochi giorni fa contro il ND Gorica. Assenti Berisha, Schiattarella, Floccari e Paloschi.

Questo servizio è reso possibile da chi ha contribuito al nostro crowdfunding per le trasferte della stagione 20192-2020.

Per saperne di più: https://www.gofundme.com/f/lospallinocom-in-trasferta-stagione-20192020

SPAL-Pordenone 2-0

SPAL (352): Thiam; Cionek, Vicari (dal 41′ Cannistrà), Igor (dal 20′ st Felipe); Strefezza (dal 41′ st Farcas), Valoti (dal 1′ st Murgia), Missiroli (dal 20′ st Valdifiori), Kurtic (dal 24′ st Mawuli), D’Alessandro (dal 11′ st Dickmann); Petagna, Moncini (dal 1′ st Jankovic). A disp.: Meneghetti, Vaisanen. All.: Semplici.

PORDENONE (4312): Bindi (dal 1′ st Di Gregorio); Semenzato (dal 37′ st Nardini), Stefani (dal 1′ st Bassoli), Barison (dal 11′ st Vogliacco), De Agostini (dal 37′ st Facchinutti); Misuraca (dal 22′ st Florio), Mazzocco (dal 1′ st Pobega), Bombagi (dal 31′ st Santo); Gavazzi (dal 11′ st Cotali); Strizzolo (dal 22′ st Germinale), Ciurria (dal 11′ st Magnaghi). A disp.: All.: Tesser.

Arbitro: sig. Amabile di Vicenza (ass.ti Lombardi e Lombardo)
Reti: 24′ pt Valoti, 35′ st Petagna.

Azioni salienti 1° tempo
8′ Il primo tiro in porta della gara è tinto di biancazzurro. D’Alessandro riceve lateralmente pescando Petagna a centro area. Il centravanti spallino calcia a botta sicura trovando la pronta respinta di Bindi.
15′ SPAL vicina al vantaggio: Petagna riceve sulla traquarti e prova la botta di destro. Bindi si distende sulla sua sinistra sventando la minaccia.
19′ Occasione Pordenone: Bombagi prova a sorprendere Thiam da fuori area, lo spallino ribatte centralmente consentendo a Strizzolo di provare la conclusione in tap-in. Thiam si supera e smanaccia la sfera fuori dai pali con un colpo di reni.
24′ GOL DELLA SPAL! Valoti di testa corregge in rete un cross al bacio di Strefezza.
31′ SPAL vicinissima al raddoppio con Petagna, servito in maniera ottimale da Moncini, che solo davanti al portiere ospite si divora il gol da posizione leggermente defilata.
35′ Ciurria prova la rasoiata dal vertice destro dell’area, Thiam si distende salvando i biancazzurri.
44′ Gavazzi ancora pericoloso per i neroverdi, trova la respinta sopra la traversa di Thiam.

Azioni salienti 2° tempo
47′ Gol annullato a Jankovic per posizione di fuorigioco.
51′ Traversa di Jankovic che di testa devia il corss con il contagiri di Petagna.
53′ Bordata di Kurtic da fuori area, il neo entrato Di Gregorio scalda subito i guantoni neutralizzando la conclusione dello spallino.
69′ Ancora SPAL vicina al raddoppio con Strefezza, che si vede respingere il pallonetto sulla riga di porta dopo aver ricevuto a centro area da un colpo di tacco illuminate di Petagna.
80′ GOL DELLA SPAL! Petagna si incarica della battuta del calcio di rigore per fallo su Dickamann e dagli undici metri batte Di Gregorio.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022