Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Il ritiro di Valles si conclude con la vittoria della SPAL sull’FC Obermais col punteggio di 3-1. Gli altoatesini, che partecipano al campionato d’Eccellenza, tutto sommato hanno fatto una bella figura contro una formazione ampiamente rimaneggiata. Lantthaler potrà raccontare di aver fatto gol a una squadra di serie A. Per la SPAL doppietta di un sempre incisivo Valoti e rete davvero bella di Floccari.

I biancazzurri non si fermeranno: gli allenamenti proseguiranno per altri due giorni, poi domenica ci sarà l’appuntamento contro l’Hellas Verona a Trento.

SPAL-FC Obermais Maia Alta 3-1

SPAL (3-5-2): Thiam (dal 20′ s.t. Meneghetti); Cannistrà, Farcas, Vaisanen; Dickmann, Valoti, Valdifiori, Jankovic, Mawuli; Paloschi, Floccari. A disp.: Cionek, Missiroli, Vicari, Igor, Murgia, Moncini, D’Alessandro, Petagna, Strefezza, Kurtic. All.: Semplici.

FC Obermais (4-4-2)
Formazione 1° tempo: Wieser; Augscheller, Tratter, Parise, Holler; Unterhurner, Capobianco Al., Schwartz, Duescher; Bacher, Lantthaler. A disp.: Moretti, Ceravolo, Palmer, Camper, Capobianco An., Luther, Mazhol, Flumeri, Giacomini. All.: Lomi.
Formazione 2° tempo: Wieser; Palmer, Tratter, Parise, Gampber; Capobianco An., Luther, Schwartz, Mazhol; Flumeri, Giacomini. A disp.: Moretti, Ceravolo. All.: Lomi.

Arbitro: Sig. Bordin di Bassano del Grappa (ass.ti: Santi e Nuzzi).
Reti: Valoti (S) al 7′ p.t. ed al 9′ s.t., Lantthaler (O) al 25′ p.t., Floccari (S) al 24′ s.t.
Note: giornata soleggiata con presenza di nuvole, campo in buone condizioni. Angoli: 5-2.

Questo servizio è reso possibile da chi ha contribuito al nostro crowdfunding per le trasferte della stagione 2019-2020!

Per saperne di più: https://www.gofundme.com/f/lospallinocom-in-trasferta-stagione-20192020

Azioni salienti 1° tempo

1′: Si comincia!
7′: Gol della SPAL: l’angolo battuto da Valdifiori viene deviato in rete di testa da Valoti.
18′: L’Obermais si fa avanti: Alessandro Capobianco prova a sorprendere Thiam con un rasoterra, ma la palla sfiora il palo esterno e termina fuori.
25′: Pareggio dell’Obermais! Lantthaler si defila e batte Thiam con un gran tiro che finisce appena sotto il sette.
35′: Un filtrante di Dickmann smarca Paloschi, che deve solo appoggiare la palla nella porta vuota: l’attaccante si coordina male e calcia sul fondo.

Azioni salienti 2° tempo

1′: Inizia la ripresa!
9′: Raddoppio biancazzurro! Valdifiori lancia la sfera in area, Valoti la stoppa ed appoggia in rete da posizione ravvicinata il gol del vantaggio.
16′: Occasione sui piedi di Floccari: il Boia calcia dalla trequarti, Wieser si allunga e toglie la palla dal sette.
24′: Tris della SPAL! Paloschi appoggia il pallone a Floccari, che sfonda la porta con un tiro potentissimo.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022