Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La SPAL batte la Feralpisalò nel terzo turno eliminatorio di Coppa Italia, rimontando il fulmineo vantaggio iniziale degli avversari, a segno dopo appena 30 secondi. A rimettere in piedi la partita, giocata al “Mazza” di fronte a quasi 6000 persone, ci hanno pensato Di Francesco con una botta da fuori area e Valoti. Il numero 8 prima ha raccolto un assist a centro area dello stesso Di Francesco, poi ha fissato il 3-1 con una zuccata su corner battuta sempre dallo scatenato compagno. Nella ripresa la SPAL avrebbe potuto incrementare ulteriormente il passivo: solo la sfortuna ha impedito a Valoti, Petagna e Kurtic di andare a segno.

Nel quarto turno, in programma a dicembre, la SPAL se la vedrà – ancora in casa – contro il Lecce, che ha eliminato la Salernitana con un rotondo 4-0.

SPAL – Feralpisalò 3-1 (p.t. 3-1)

SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Felipe; Di Francesco (dal 34′ s.t. Jankovic), Valoti (dal 20′ s.t. Murgia), Missiroli, Kurtic, D’Alessandro; Petagna, Moncini (dal 28′ s.t. Igor). A disp: Thiam, Valdifiori, Floccari, Vaisanen, Strefezza, Dickmann, Paloschi, Cannistrà, Mawuli. All. Semplici.

Feralpisalò (4-4-2): De Lucia; Zambelli (dal 18′ s.t. Legati), Rinaldi, Giani, Contessa; Ceccarelli, Guidetti (dal 10′ s.t. Carraro), Magnino, Scarsella; Caracciolo (dal 1′ s.t. Stanco), Maiorino. A disp: Liverani, Eleuteri, Mordini, Travaglini, Altare, Mauri, Hergheligiu, Miceli. All. Zenoni.

Arbitro: sig. Chiffi di Padova (ass.ti Valeriani di Ravenna e Villa di Rimini)
Marcatori: 1′ p.t. Maiorino (F), 2′ p.t. Di Francesco (S), 15′ p.t. Valoti (S), 31′ p.t. Valoti (S).
Ammoniti: Missiroli (S), Jankovic (S).
Espulsi: 46′ s.t. Legati (F) per fallo di reazione.
Note: serata gradevole, campo in buone condizioni. Spettatori: 5,354. Angoli: 7-2. Recupero: 2′ p.t., 4′ s.t.

Azioni Salienti 1° Tempo
1′: GOL FERALPISALO’! Neppure trenta secondi ed a passare in vantaggio sono i gardesani. D’Alessandro sulla destra perde Ceccarelli, che crossa rasoterra sul secondo palo e trova Maiorino per un facile tocco in rete.
2′: PAREGGIO SPAL! Reazione immediata degli estensi con Di Francesco che fulmina con un tiro rasoterra dal limite dell’area De Lucia. Assist di Moncini, abile nel proteggere il pallone e servire il compagno.
15′: VANTAGGIO SPAL! Petagna allarga a destra per Di Francesco che salta Contessa e mette al centro dell’area piccola un pallone che Valoti deve solo appoggiare in rete.
31′: TERZO GOL DELLA SPAL! Ancora una volta l’asse Di Francesco-Valoti si dimostra decisivo. Il numero 31 piazza un calcio d’angolo sulla testa del compagno che svetta più in alto di tutti in mezzo all’area e insacca il pallone alle spalle del portiere.
37′: Petagna a centro area prolunga sul secondo palo per Moncini un cross di Di Francesco. Il tiro dell’ex Cittadella viene però respinto a cavallo della linea di porta dal numero uno dei lombardi.

Azioni Salienti 2° Tempo
7′: Kurtic avanza palla al piede dalla trequarti al limite dell’area dove lascia partire un tiro a giro che sfiora il palo.
18′: Valoti sfiora la tripletta personale con una rovesciata dentro l’area (ancora assist di Di Francesco) che termina non lontana dalla porta dei verdazzurri.
29′: Kurtic stringe da sinistra a destra concludendo dal limite dell’area. De Lucia salva di piede in calcio d’angolo.
31′: Su un traversone di Ceccarelli Berisha si scontra con Stanco. Nonostante qualche attimo di apprensione l’estremo difensore si rialza senza apparenti conseguenze.
38′: Azione personale di Petagna che si fa alzare il tiro in corner dopo una progressione palla al piede iniziata a centrocampo.
46′: Legati riceve il rosso diretto dopo aver reagito male a uno scontro di gioco tra De Lucia e Jankovic nell’area piccola.

1 comment

I commenti sono chiusi.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022