Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Notte fonda al Dall’Ara: il risultato finale dice 1-0 per il Bologna, ma il passivo poteva essere decisamente più severo e solo ripetuti interventi provvidenziali di Berisha hanno evitato alla SPAL di capitolare prima del 94′, quando Soriano ha messo dentro l’ennesimo cross di un incontenibile Orsolini.

Gli unici guizzi della SPAL, firmati da Di Francesco e Missiroli, non possono compensare la spinta offensiva bolognese. Gli uomini di Semplici hanno vissuto un secondo tempo di grande sofferenza, con la catena sinistra Igor-Felipe sistematicamente bucata dalle avanzate rossoblù. Da quando la SPAL è tornata in Serie A, il bilancio dei derby dell’Emilia è in totale equilibrio: due vittorie per il Bologna, due per i ferraresi ed un pareggio.

BOLOGNA-SPAL 1-0 (p.t. 0-0)

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Poli (dal 26’ s.t. Dzemaili), Medel (dal 36’ s.t. Palacio), Soriano; Orsolini, Sansone, Destro (dal 18’ s.t. Santander). A disp.: Da Costa, Sarr, Krejci, Bani, Mbaye, Svov Olsen, Corbo, Schouten, Svanberg. All.: Mihaijlovic.
SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Felipe; D’Alessandro, Valoti (dal 19’ s.t. Valdifiori), Missiroli, Kurtic, Igor (dal 38’ s.t. Tomovic); Di Francesco, (dal 36’ s.t. Floccari), Petagna. A disp.: Thiam, Letica, Moncini, Murgia, Reca, Strefezza, Dickmann, Paloschi, Jankovic. All.: Semplici.

ARBITRO:  sig. Di Bello di Brindisi; assistenti: Di Iorio e Gori; IV uomo: Rapuano; VAR: Fabbri; A. VAR: Giallatini.
AMMONIZIONI: Danilo (B), Missiroli (S), Medel (B), Igor (S), Santander (B).
RETI: Soriano (B) al 45’+4′ s.t.
NOTE: cielo sereno, campo in buone condizioni. Corner: 7-1. Recupero: 1’ p.t., 6’ s.t. Spettatori: 25086.

Questo servizio è reso possibile da chi ha contribuito al nostro crowdfunding per le trasferte della stagione 20192-2020.

Per saperne di più: https://www.gofundme.com/f/lospallinocom-in-trasferta-stagione-20192020

 

AZIONI SALIENTI I° TEMPO

10’: E’ bolognese la prima occasione del match! Mattia Destro centra lo specchio, Berisha si rifugia in angolo.
13’: Vicari salva sulla linea un colpo di testa di Destro, scongiurando il vantaggio rossoblù.
17’: Spunto di Igor per Kurtic, che libera il tiro ma trova solo l’esterno della rete. E’ il primo guizzo offensivo della SPAL.
24’: Poli prova a piazzarla dal limite dell’area, ma Berisha risponde ancora “presente” e devia in corner.
25’: Altro brivido per gli spallini! Sugli sviluppi di un corner, Tomiyasu stacca di testa e piazza il pallone di poco a lato, sfiorando il gol.
39’: Berisha salva la SPAL! Orsolini controlla bene il passaggio di Poli e sfugge ad Igor, ma si fa ipnotizzare dall’estremo difensore biancazzurro e lo centra in pieno col destro.
45’+1’: Petagna prova il destro da fuori area, ma c’è solo la potenza nel tiro. Skorupski accompagna il pallone sul fondo con lo sguardo.

AZIONI SALIENTI II° TEMPO

 9’: Soriano si lancia per deviare in rete il pallone, ma lo sfiora con la fronte mancando completamente lo specchio. Occasione d’oro sprecata dal Bologna.
11’: Che bivido per la SPAL! Sansone salta Berisha e trova la porta, Vicari salva ancora una volta il pallone dalla linea. I giocatori del Bologna reclamano un fallo di mano di Cionek, ma dopo aver rivisto le immagini al VAR Di Bello concede solo calcio d’angolo.
18’: Palla gol per la SPAL! Di Francesco scavalca Medel e calcia un rasoterra che sfiora il palo esterno e termina sul fondo.
22’: Clamorosa traversa di Soriano! Orsolini serve un pallone d’oro al centrocampista, che da due passi colpisce il legno e manca l’appuntamento col vantaggio.
23’: Orsolini calcia a giro col sinistro, serve un grande intervento di Berisha per levare la sfera dall’angolino basso. Spinge sull’acceleratore il Bologna.
31’: La SPAL prova a ripartire con Kurtic, che prova il destro da fuori ma non centra lo specchio.
34’: Miracolo di Berisha su Soriano! Da due metri centra lo specchio di testa, ma trova ancora una volta il portiere spallino a dirgli di no.
35’: L’estremo difensore biancazzurro salva ancora la SPAL! Orsolini calcia al volo, Berisha si oppone ancora deviando il pallone lontano dalla propria area.
41’: Biancazzurri che sfiorano il vantaggio con Missiroli! Il centrocampista stacca di testa e centra la porta, ma trova i guanti di Skorupski.
45′ Esulta Santander, ma il gioco è fermo. Il silent check del VAR conferma la decisione del guardalinee: fuorigioco.
45’+4′: GOL del Bologna! Orsolini crossa, Soriano stacca di testa e stavolta non sbaglia: palla nel sacco e vantaggio rossoblù.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022