Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Alla settima presenza con la maglia della Lazio Manuel Lazzari è riuscito a segnare il suo primo gol, chiudendo un contropiede di ottima fattura sul campo del Celtic, a Glasgow. Sfortunatamente la serata d’Europa League non ha detto troppo bene alla squadra di Simone Inzaghi, visto che la partita si è conclusa con la vittoria per 2-1 degli scozzesi.

Il gol dell’ex biancazzurro ovviamente non è passato inosservato tra i tifosi della SPAL, che sui social hanno puntualmente mostrato di dividersi tra nostalgici e indifferenti, con discussioni che in alcuni casi sono anche degenerate in maniera più o meno esilarante (tipo sul gruppo Facebook “Sei della Spal perché…”).

Baruffe virtuali a parte, a questo punto è divertente aggiornare la lista di stadi nei quali Lazzari ha segnato i suoi gol:
– “Valentino Mazzola” di Santarcangelo di Romagna, capienza 2.064
– “Pier Cesare Tombolato” di Cittadella, capienza 7.623
– “Paolo Mazza” di Ferrara, capienza 13.123 (al tempo del suo gol)
– “Luigi Ferraris” di Genova, capienza 36.599
– “Celtic Park” di Glasgow, capienza 60.411

 

nota: in una precedente versione avevamo indicato il “Romeo Neri” di Rimini come primo stadio della lista. In seguito ad una preziosa segnalazione di un lettore abbiamo corretto questa informazione: Rimini-SPAL della stagione 2014-2015 in effetti si giocò a Santarcangelo di Romagna. 



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022