Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Milan-SPAL mister Leonardo Semplici si è soffermato anche sulla situazione riguardante Federico Di Francesco, fuori dallo scorso 25 settembre per una lesione muscolare piuttosto seria. L’attaccante non sarà a Milano con i compagni e probabilmente rimarrà fuori dalla lista dei convocati anche nel prossimo turno che vedrà la SPAL affrontare la Sampdoria a Ferrara.

Non so chi avesse ipotizzato un suo rientro in questo periodo, – ha detto Semplici – ma dalla diagnosi ci è parso chiaro che si trattasse di un infortunio in grado di tenerlo fuori fino a due mesi. In questo momento Federico è in leggero vantaggio sulla tabella di marcia e si sta allenando molto bene, seppure a parte. Penso che per ipotizzare il suo impiego anche solo in uno spezzone di partita bisognerà aspettare almeno altre due partite“.

Un’ipotesi su un rientro imminente di Di Francesco era arrivata dal presidente Walter Mattioli un paio di settimane fa, a margine di un evento al quale aveva preso parte la dirigenza del club. Situazione diversa per Jankovic, l’altro elemento che rimarrà fuori dalla lista dei convocati per la sfida di San Siro. Nel suo caso, secondo Semplici, il recupero potrebbe essere questione di pochi giorni.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022