Può essere che Andrea Petagna e l’ex stella dell’NBA Dennis Rodman abbiano qualche conoscenza in comune in ossequio alla legge dei sei gradi separazione, ma è anche possibile che un messaggio personalizzato via Instagram possa essere fatto confezionare semplicemente con un piccolo investimento di denaro.

Il video pubblicato mercoledì dall’attaccante del Napoli, in prestito alla SPAL, è diventato presto oggetto di conversazione sui media e in alcuni casi è stata posta una certa enfasi sull’illustre e inaspettata connessione tra i due. Diversi tra i compagni di squadra di Petagna (Dabo, D’Alessandro, Cerri, Strefezza, Valdifiori) hanno reagito entusiasticamente alla sorpresa. Che Petagna sia un appassionato di basket è risaputo e non c’è da stupirsi che anche lui possa essere rimasto affascinato dalle apparizioni di Rodman in “The Last Dance“, il documentario di Netflix incentrato sulla carriera di Michael Jordan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Grazie @dennisrodman,sai quanto sono tuo fan ?? I hope to meet you soon @trinity_rodman , Keep going ??⚽️

Un post condiviso da ANDREA PETAGNA (@andreapetagna) in data:

In tempi di marketing sportivo sulle piattaforme digitali c’è da aspettarsi di tutto e la stessa SPAL ha colto la palla al balzo, riutilizzando il video di Rodman per confezionare una clip con i gol del numero 37 spallino.

Che possa trattarsi di semplice business promozionale (e beninteso, ci sarebbe nulla di male) lo fa pensare la presenza di Rodman – con gli stessi identici abiti – su una piattaforma che si chiama Cameo, che dà la possibilità a chiunque di farsi inviare messaggi personalizzati da celebrità di ogni tipo, dietro il pagamento di un corrispettivo. Nel caso dell’ex stella dei Chicago Bulls, la tariffa è di 552 euro.

I video-messaggi di Rodman sono tra i più costosi tra quelli disponibili su Cameo, ma ce ne sono dozzine di decisamente più accessibili, tra cui quelli dell’ex azzurro Giuseppe Rossi, oggi compagno di squadra di Everton Luiz al Real Salt Lake, negli Stati Uniti. Il suo cameo costa appena 23 euro.



Leaderboard Derby 2019