Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Nella sala stampa del Luigi Ferraris, uno sconsolato Luigi Di Biagio cerca di attutire l’ennesima caduta della sua SPAL con parole di conforto per i ragazzi, pur nella piena consapevolezza che ora non si potrà fare altro che limitare i danni. Ecco le sue dichiarazioni nel post partita.

Si doveva fare di più e dovevamo giocare un po’ meglio. Sono consapevole di quello che sto dicendo: la percezione che ho dal campo è che la squadra abbia dato, anche se quando non costruisci molto da fuori sembra di essere in balia di una situazione difficilissima e magari quello che sto dicendo lascia il tempo che trova. Non possiamo guardare la classifica e servono stimoli per migliorare una situazione molto difficoltosa, quindi ad oggi lo stimolo deve essere cercare di non arrivare ultimi, perché sarebbe ancora più umiliante rispetto a quello che sta succedendo”.

“Nell’allenamento, se così lo possiamo chiamare, vedo quello che stanno facendo i ragazzi e non posso rimproverare nulla, ma il campo dice altro: siamo impauriti, la situazione è particolarissima e questo sta nuocendo moltissimo al nostro campionato. Dopo essere partiti molto bene, quando siamo tornati non siamo riusciti ad imporre il nostro ritmo, il nostro gioco e l’impronta di quello che volevamo fare. Dopo la partita col Milan è cambiata la nostra stagione: con la Samp abbiamo giocato una buona gara, anche se è difficile dirlo dopo aver perso 3-0, oggi è andata leggermente meglio. Sono quelle partite dove col caldo non riesci a dare ritmo, un episodio ti fa prendere gol e diventa difficile: siamo impauriti e frenati nel modo che prima avevamo di giocare”.

“Tunjov? E’ un interno di centrocampo e può giocare a quattro, l’ho messo dentro perché sta dimostrando potenzialità importanti, sta lavorando bene e farà strada, ma anche in virtù di quello che sta succedendo: con una partita ogni tre giorni ho giocatori che fanno fatica a recuperare ed anche se non deve essere una scusa, perché anche le altre squadre hanno questi problemi, bisogna attingere da risorse diverse da quelle abituali”. 



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022