Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

La SPAL inizia con una vittoria in amichevole contro il Pontedera il proprio percorso di avvicinamento al prossimo campionato di serie B. Protagonista di giornata Federico Di Francesco, autore di una pregevole doppietta in risposta dell’iniziale vantaggio ospite causato da un erroraccio di Tomovic.

Sono francamente poche le indicazioni utili per un Pasquale Marino che ha dovuto rinunciare a Berisha, Bonifazi, Iskra, Tunjov, Mazzocco, Viviani, Jankovic e Paloschi e che ha comprensibilmente risparmiato Fares che sembra in procinto di trasferirsi alla Lazio.

Prossimo appuntamento venerdì 11 settembre alle 17.30 contro la Vis Pesaro (serie C), sempre a porte chiuse e sempre al centro sportivo “G.B. Fabbri”.

SPAL-Pontedera 2-1 (pt 0-0)

SPAL 1° tempo: 433 con Thiam; Dickmann, Salamon, Vicari, Spaltro; Castro, Missiroli, Valoti; D’Alessandro, Di Francesco, Floccari.
SPAL 2° tempo: 343 con Thiam, Salamon, Vicari, Tomovic, Dickmann, Missiroli (dal 18′ s.t. Murgia), Esposito, D’Alessandro, Strefezza, Di Francesco (dal 33′ s.t. Horvath), Floccari. All.: Marino.
Pontedera 1° tempo: Sarri, Risaliti, Tommasini, Caponi, Barba, Catanese, Parodi, Stanzani, Piana, Matteucci, Vaccaro.
Arbitro: sig. Sassano di Padova.
Pontedera 2° tempo: Sarri, Matteucci (dal 23′ s.t. Ropolo), Piana (dal 23′ s.t. Benassai), Risaliti (dal 23′ s.t. Pretato), Milani, Parodi (dal 40′ s.t. Nero), Benedetti, Caponi (dal 35′ s.t. Bisconti), Catanese (dal 35′ s.t. Bardini), Stanzani (dal 40′ s.t. Orsucci), Tommasini (dal 31′ s.t. Benericetti). All.: Maraia.
Reti: 6′ s.t. Tommasini (P), 18′ s.t. Di Francesco (S), 32′ s.t. Di Francesco (S)
Note: giornata soleggiata, temperatura attorno ai 30 °C.

Azioni salienti 1° tempo

0′ Partiti. SPAL in completo totalmente bianco, Pontedera in maglia rossa e pantaloncini neri.
3′ Destro a giro di Valoti, Sarri si tuffa e mette in angolo. Sugli sviluppi seguenti colpo di testa di Castro fuori di poco.
18′ Thiam chiamato all’intervento da un destro potente di Tommasini. Palla spedita in fallo laterale.
20′ Sinistro di prima intenzione di D’Alessandro su una respinta corta della difesa granata, ne esce una traiettoria sbilenca.
30′ Cross di Spaltro dalla linea di fondo, chiuso in angolo. Valoti prova un destro senza troppa convinzione sugli sviluppi dell’azione.
32′ Retropassaggio difettoso di Vicari, Stanzani ringrazia e prova a involarsi verso la porta, ma viene bloccato da una tempestiva uscita coi piedi di Thiam.
40′ Di Francesco si incunea in area da sinistra, arriva un difensore a sbarrargli la strada mettendo sul fondo. Botta di Missiroli sul pallone in uscita dal corner, palo lambito di pochi centimetri.

Azioni salienti 2° tempo

6′ GOL DEL PONTEDERA. Errore davvero elementare di Tomovic in disimpegno, Tommasini si impossessa del pallone, evita Thiam e mette dentro di potenza.
9′ Altro pericolo per i biancazzurri, con Catanese che per poco non beffa Thiam dopo un rinvio difettoso del portiere senegalese.
14′ Scambio Dickmann-Di Francesco, il tiro dell’attaccante viene contestato.
16′ Benedetti conquista un angolo per il Pontedera con un sinistro leggermente deviato da un avversario. Palla preda di Thiam sul seguente traversone. Sul ribaltamento di fronte la SPAL conquista a sua volta un tiro dalla bandierina.
18′ GOL DELLA SPAL! Serpentina di Di Francesco da sinistra e conclusione a giro che non lascia scampo a Sarri! Gesto tecnico davvero pregevole dell’attaccante.
19′ D’Alessandro spreca la palla del potenziale 2-1 scegliendo un passaggio al centro al posto di una conclusione che pareva ovvia appena all’interno del limite dell’area.
28′ Cross di Dickmann da destra, Di Francesco prova la deviazione di testa in corsa ma non riesce a inquadrare la porta.
30′ Esposito inventa in verticale per Di Francesco, controllo difficile che agevola l’intervento di Sarri.
32′ GOL DELLA SPAL! Sinistro potente e preciso di Di Francesco che capitalizza al meglio una sponda di Floccari!



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022