Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Da qui a lunedì prossimo (5 ottobre), giorno della chiusura della sessione estiva, la SPAL proverà ad aggiungere un attaccante al proprio organico. Lo ha detto il direttore sportivo Giorgio Zamuner a margine della presentazione di Marco Sala e Sebastiano Esposito.

La priorità è la ricerca di un attaccante, viste anche le scelte tattiche di mister Marino. La nostra è un’idea che prescinde dall’infortunio di Floccari, che peraltro è ancora da valutare nell’entità. Il campionato ci riserverà tante partite ravvicinate e abbiamo bisogno di qualcuno che ci permetta di fare delle rotazioni significative“.

Il numero 9 di richiamo sicuramente fa piacere alla tifoseria – ha proseguito Zamuner – ma io ho un pensiero diverso. Al di là del fatto che in rosa ci sono già giocatori importanti come Paloschi, Floccari e lo stesso Esposito, credo che il nuovo attaccante dovrà essere funzionale al gruppo. Ora tra i ragazzi vedo entusiasmo, coinvolgimento e voglia di lottare, elementi che erano venuti meno l’anno scorso. Se prenderemo un giocatore da 20 gol saremo tutti contenti, però la storia ci insegna che si possono vincere campionati anche con attaccanti che arrivano a malapena alla doppia cifra e rimanere fuori dai playoff con dei bomber da 25 a stagione. Personalmente prediligo un inserimento in grado di essere in sintonia con lo spogliatoio e che possa garantire il mantenimento dell’equilibrio generale“.

Sulle caratteristiche stiamo facendo dei ragionamenti, perché dopo due 0-0 è normale pensare che andremo su nomi di gente che l’anno scorso ha fatto 20 gol. Io però vorrei integrare il reparto con un giocatore dalle caratteristiche un po’ diverse rispetto a quelle degli attaccanti che abbiamo ora. In queste ore vedremo i giocatori disponibili e se avranno ingaggi compatibili con le casse della SPAL. Ciciretti? No, non è il tipo di giocatore che cerchiamo, per quanto lo consideri valido. Però con le sue caratteristiche abbiamo già Brignola, Di Francesco, Strefezza e D’Alessandro. Stiamo guardando a giocatori che ci garantiscano struttura, forza e capacità di attaccare la profondità“.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022