Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

I campionati giovanili si arrendono di nuovo alla pandemia: dopo la sospensione delle competizioni dall’Under 17 in giù è toccato alla categoria Primavera decretare una dolorosa interruzione che ci si augura possa essere solo temporanea. La Lega di serie A, organizzatrice del campionato di Primavera 1, ha deciso di fermare la competizione fino al prossimo 3 dicembre, allineandosi alla scadenza del recente decreto governativo che impone restrizioni in diverse aree d’Italia. Analoga sorte è stata riservata al torneo di Primavera 2, organizzato dalla Lega di serie B.

I motivi ovviamente stanno nelle crescenti difficoltà nel controllo dei contagi a livello generale e nella sostanziale impossibilità di applicare i rigidi parametri dei protocolli riservati ai calciatori professionisti di serie A e B.

L’ultima partita dalla squadra Primavera della SPAL ormai è un ricordo lontano: era il 19 ottobre e i biancazzurri tornavano vincitori dal derby sul campo del Bologna. Da allora i casi di positività al Covid-19 tra le partecipanti del campionato di Primavera 1 hanno bloccato la squadra di mister Giuseppe Scurto, visto che i match con Ascoli e Sampdoria sono preventivamente saltati. Sabato 7 novembre la SPAL avrebbe dovuto affrontare la Roma al centro sportivo “G.B. Fabbri” di Ferrara.

La nota diffusa dalla Lega di serie A specifica che la sospensione sarà effettiva a partire dal 13 novembre.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022