Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Pochi istanti dopo il triplice fischio di Venezia-SPAL, l’attaccante spallino Federico Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la partita dei biancazzurri. Ecco le sue dichiarazioni: “Sicuramente è un buon punto. Sapevamo che quella di oggi non sarebbe stata una partita semplice, contro un avversario di spessore: è la terza partita in settimana ed a livello fisico è difficile da gestire. Forse nel primo tempo siamo stati poco brillanti rispetto al solito, invece verso la fine del primo tempo e nel secondo, fino al fischio finale, abbiamo fatto una partita attenta cercando la via della rete con l’occasione di Paloschi nel finale: ha fatto una grande parata il portiere”.

“In questa settimana non siamo riusciti a trovare la via della rete: contro il Cittadella forse abbiamo giocato tutti male, col Chievo abbiamo fatto un ottimo primo tempo in cui abbiamo avuto tante occasioni, ma poi siamo rimasti in dieci. Non credo sia un problema per noi segnare. L’importante è avere una solidità dietro come abbiamo sempre dimostrato, poi i gol arrivano. Fino a due settimane fa avevamo fatto quattro gol a partita e collezionato sei vittorie di fila. Durante la stagione ci possono essere momenti in cui trovi più facilmente la rete e momenti in cui la trovi con più difficoltà. Noi ci sentiamo una squadra forte e dobbiamo continuare a dimostrare di esserlo sul campo, penso che non dobbiamo fare tante chiacchiere e tanti proclami, ma solo cercare di fare risultato e continuare a fare bene come stiamo facendo”.

“La stagione attuale è importante come tutte le altre: sicuramente io vengo da una difficile per via dei molti infortuni, ma sto lavorando bene sul campo e sto cercando di allenarmi sempre al cento per cento per il bene della squadra. Non mi do un obiettivo di gol, so che quest’anno ci possono essere momenti in cui si segna di più ed altri in cui si farà più fatica. Io voglio avere l’equilibrio di cercare di aiutare la squadra a portare punti ed a raggiungere l’obiettivo prefissato”.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022