Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Un gol di Floccari ad inizio ripresa permette alla SPAL di superare di misura il Cittadella e inaugurare nel migliore dei modi il nuovo corso di mister Rastelli. La SPAL avrebbe (probabilmente) segnato anche nel primo tempo, con un tiro di Valoti che dopo essersi stampato sulla traversa è sembrato rimbalzare quasi interamente oltre la linea della porta, ma la terna arbitrale non se n’è accorta. Nella ripresa, grazie anche agli inserimenti di Missiroli e Sala, la SPAL è rimasta compatta e ha attaccato con criterio, colpendo un’altra traversa (con un tacco di Missiroli) e difendendo in maniera convincente sugli attacchi finali degli avversari.

Squadra di nuovo in campo tra due settimane contro il Chievo (venerdì 2 aprile, ore 19). Da valutare le condizioni di un Vicari uscito estremamente dolorante ad una caviglia.

Azioni salienti primo tempo:
8’ Proia riceve palla in posizione leggermente defilata in area e prova la botta secca. Palla sull’esterno della rete.
14’ Botta di Valoti dalla distanza che dopo essere impattata sulla traversa rimbalza sul terreno di gioco, dentro la porta. L’assistente Rocca non se ne accorge e ordina di continuare a giocare.
28’ Occasione Cittadella: Proia svetta più in alto di tutti su calcio d’angolo mandando la palla sulla traversa.
30’ Valoti di testa prova a sorprendere Kastrati, senza successo.

Azioni salienti secondo tempo:
46′ GOL DELLA SPAL! Floccari con un pizzico di astuzia ruba palla ad Adorni e a tu per tu con Kastrati porta in vantaggio la SPAL.
54′ Occasione SPAL: traversa di Missiroli centrata con un colpo di tacco sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
73′ Botta violenta di Branca da fuori area, Berisha si distende sventando la minaccia con un ulteriore anticipo su Beretta.
93′ Intervento dubbio in area di Tomovic su Rosafio, l’arbitro lascia correre.

SPAL-CITTADELLA 1-0 (p.t. 0-0)
SPAL (3-5-1-1): Berisha; Okoli, Vicari (dal 80′ Tomovic), Ranieri; Dickmann (dal 46′ Sala), Segre (dal 89′ Murgia), Esposito (dal 46′ Missiroli), Mora, Sernicola; Valoti; Floccari (dal 86′ Tumminello). A disp.: Thiam, Gomis, Spaltro, Viviani. All.: Rastelli.
CITTADELLA (4-3-2-1): Kastrati; Donnarumma, Perticone, Adorni, Benedetti; Proia (dal 60′ Iori), Branca, D’Urso (dal 83′ Pavan); Baldini (dal 75′ Rosafio), Gargiulo (dal 60′ Beretta); Tsadjout. A disp.: Maniero, Camigliano, Vita, Tavernelli, Smajlaj, Ogunseye. All.: Venturato.
MARCATORI: 46′ Floccari.

AMMONITI: Proia (C), Beretta (C), Mora (S).
ARBITRO: Sozza di Seregno Assistenti: Rocca e Mokhtar. IV: Gariglio.
NOTE: terreno di gioco in ottime condizioni. Recuperi: 0’pt, 4’st.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022