Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Se c’è una aspetto positivo in questa inattesa pausa di fine aprile è che Massimo Rastelli potrebbe avere il necessario per recuperare buona parte dei giocatori acciaccati presenti nell’organico a sua disposizione. Con altri dieci giorni a disposizione per preparare la trasferta di Brescia, il tecnico può quantomeno rallegrarsi per il rientro in gruppo di Alberto Paloschi a 40 giorni dall’infortunio che lo aveva bloccato.

La pattuglia che fa via vai dall’infermeria rimane comunque piuttosto numerosa, soprattutto alla luce della volata finale che vedrà la SPAL – al pari delle altre squadre – giocare quattro gare in appena dieci giorni. Viviani si è allenato con un programma differenziato a causa di un affaticamento muscolare e Asencio ha dovuto fare lo stesso per un affaticamento alla caviglia già segnata dalla distorsione.

Al momento rimangono (parzialmente) fuori Vicari, Valoti e Tumminello. Il centrale è nelle fasi finali del suo programma di recupero dalla lombalgia, mentre l’attuale capocannoniere biancazzurro si è allenato a parte nel tentativo di recuperare da una distorsione a una caviglia patita nell’ultimo match contro l’Ascoli. Entrambi potrebbero essere a disposizione per il prossimo turno di campionato, in programma l’1 maggio a Brescia.

A Tumminello è stata diagnosticata una forma di condropatia rotulea, una patologia (abbastanza comune tra certe categorie di sportivi) che riguarda la cartilagine del ginocchio. Può avere quattro gradi di severità e di conseguenza comportare diverse strategie per la sua cura. Nel caso dell’attaccante di proprietà dell’Atalanta non è ancora chiaro quanto serio sia il problema, ma in caso di uno sviluppo non favorevole potrebbe compromettere quasi interamente il suo finale di campionato.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022