Ai microfoni di Sky dopo la sconfitta di Lecce si è presentato Luca Mora, in campo dalla metà della ripresa: “Sapevamo che sarebbe stata dura fino alla fine, la serie B è così. Dobbiamo cercare di stare sul pezzo e recuperare in vista di una partita fondamentale come quella contro il Crotone. Mancano quattro giornate e vincendo lunedì (18 aprile) abbiamo la possibilità di ipotecare la salvezza. Non è sicuramente una sconfitta a Lecce che può cambiare il nostro percorso, dopo una partita in cui tra l’altro stavamo riuscendo a portare a casa un punto, poi loro sono stati più bravi di noi e hanno segnato”.
“Purtroppo ci sono stagioni che nascono male. Abbiamo perso un po’ di punti all’inizio e quando succede rischi di entrare in un circolo vizioso che ti fa perdere partite e ti porta in posizioni di classifica alle quali non sei abituato. C’è anche da capire che nel calcio ci sono dei cicli e dopo la retrocessione la SPAL sta facendo abbastanza fatica a ricostruire, soprattutto se si considera la rivoluzione fatta rispetto alla stagione sotto le attese dell’anno scorso”.
Mora entrava in questa giornata da diffidato e visto che è stato ammonito salterà la delicata sfida di lunedì 18: “Mi dispiace essere squalificato, ma sicuramente darò il giusto sostegno ai compagni in spogliatoio e allo stadio. La prossima partita è importantissima perché loro sono sottoe verranno a Ferrara per vincere. Speriamo però di poterlo fare noi, per avvicinare l’obiettivo stagionale che è la salvezza”.