Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Un’altra perla di Rossi limita i guai per la SPAL che agguanta il pareggio quasi allo scadere contro il Crotone in una partita soffertissima. I biancazzurri hanno guadagnato un punto in un certo senso insperato per come si erano messe le cose in campo, ma la prestazione è stata oltremodo insufficiente. Per tutta la partita la SPAL è sembrata poco reattiva e soltanto il lampo di Rossi ha permesso alla SPAL di evitare il successo dei calabresi che manca da quasi un anno.

Azioni salienti primo tempo:

1’ Primo squillo della SPAL: lancio lungo di Mancosu per la volata di Colombo che arriva in area e calcia a lato non di molto.
5’ Ancora la SPAL pericolosa. Cross di Celia per Vido che stacca, pallone non lontano dal palo con Festa che non sarebbe riuscito ad intervenire.
7’ GOL DEL CROTONE. Cross di Marras per Schnegg che tutto solo sul secondo palo appoggia in rete. 0-1 Crotone.
9’ Prima timida reazione con Colombo che come qualche minuto fa si invola verso la porta, stavolta rientra sul destro: conclusione debole e centrale.
13’ Vicinissimo al raddoppio il Crotone. Ancora un cross sul secondo palo dove arriva Kargbo a saltare: provvidenziale Thiam a respingere.
24’ Insiste il Crotone. Ottima costruzione che manda al solito schema con cross di Schnegg che Maric mette però alto.
26’ Vicina al pareggio la SPAL. Celia scappa a sinistra e mette al centro per Vido che fa la sponda per Mancosu: tiro di prima, respinge Festa.
29’ Ancora Festa a dire di no ai biancazzurri. Stavolta è Celia a provarci con il sinistro volante su sviluppi di corner, è attento il numero uno ospite.
38’ Contropiede pericoloso dei rossoblu con Kargbo che recupera palla a centrocampo, punta la porta, ma calcia male in prossimità dell’area di rigore.
42’ A un passo dallo 0-2 il Crotone. Altro contropiede cinque contro tre con Kargbo che arriva al tiro: Thiam miracoloso la tocca e palla che carambola sul palo.

Azioni salienti secondo tempo:

2’ Prima occasione SPAL del secondo tempo. Botta al volo di Pinato da lontano: sopra la traversa.
3’ Ancora Pinato! Cross calibrato di Dickmann per il centrocampista che si inserisce e stacca di testa tutto solo, ma mette alto.
7’ Risposta del Crotone con Maric che si gira troppo facilmente in mezzo a due e calcia: Thiam in due tempi blocca.
26’ Melchiorri dal nulla raccoglie una sponda di Mancosu e calcia con il sinistro. Festa mette in angolo, pericolosa occasione SPAL.
34’ Che occasione per la SPAL! Mancosu imbuca per Rossi che calcia al volo con il sinistro non inquadrando lo specchio della porta. Praticamente solo, poteva fare di più.
37’ Altro lancio di Mancosu stavolta per Melchiorri che però perde l’attimo e calcia alto mal posizionato.
41’ PAREGGIO DELLA SPAL! Cross di Melchiorri per Rossi che controlla con il petto e con un tocco delicatissimo appoggia in rete con il mancino. 1-1!

SPAL-CROTONE 1-1 (pt 0-1)

SPAL (4312): Thiam; Dickmann, Vicari (dal 1’ s.t. Meccariello), Capradossi, Celia; Da Riva (dal 1’ s.t. Esposito), Zanellato, Pinato (dal 27’ s.t. Rossi); Mancosu; Colombo (dal 18’ s.t. Melchiorri), Vido (dal 1’ s.t. Finotto). A disp.: Pomini, Tripaldelli, Crociata, Zuculini, Almici, Peda, Latte Lath. All.: Venturato.
CROTONE (343): Festa; Cuomo, Canestrelli, Nedelcearu; Calapai (dal 35’ s.t. Mogos), Estevez, Awua, Schnegg (dal 35’ s.t. Sala); Marras, Maric, Kargbo (dal 35’ s.t. Konè). A disp.: Saro, Serpe, Mondonico, Vulic, Adekanye, Nicoletti, Gozzo, Schirò, Gural. All.: Modesto.

ARBITRO: Sig. Irrati di Pistoia. Assistenti: Garzelli e D’Ascanio. IV ufficiale: Sfira. VAR: Santoro. AVAR: Aureliano.
MARCATORI: 7’ p.t. Schnegg (C), 41’ s.t. Rossi (S).
AMMONITI: Awua (C), Dickmann (S), Esposito (S).
NOTE: giornata soleggiata, campo in buone condizioni. Spettatori: 4110 di cui 78 ospiti. Calci d’angolo: 6-5. Recupero: 1’ p.t., 3’ s.t..



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022