foto ufficio stampa SPAL

Giusto per evitare eventuali influssi della scaramanzia la SPAL ha aspettato sabato 14 maggio per annunciare ufficialmente l’ingaggio di Fabio Lupo come nuovo direttore dell’area tecnica del club. Ha firmato un contratto per due stagioni sportive, fino al 30 giugno 2024. La società non ha reso noti i nomi degli uomini che lo affiancheranno nell’area tecnica: si parla insistentemente di Armando Ortoli, Mario Donatelli, Alessandro Pizzoli e Giovanni Cericola. Se ne saprà di più nei prossimi giorni, quando verrà fissata anche la presentazione ufficiale.

LINK: Chi è nel dettaglio Fabio Lupo, il nuovo direttore dell’area tecnica della SPAL

Lupo aveva già lavorato alle dipendenze di Joe Tacopina nella stagione 2019/2020 a Venezia. Proprio la conoscenza pregressa è stato uno degli elementi decisivi che ha indotto il presidente ad affidarsi all’ex direttore sportivo dell’Ascoli, tra le altre.

Per l’organizzazione – ha detto Tacopina – era importante poter ripartire con nuovo corso dopo che dei professionisti straordinari come Massimo (Tarantino), Giorgio (Zamuner) e Ivone (De Franceschi) ci hanno aiutato a superare una stagione davvero molto difficile. Li considererò sempre persone speciali, soprattutto Massimo che conosco da anni e penso farà grandi cose ovunque andrà. Con Fabio ho un rapporto personale molto solido e insieme a Venezia abbiamo fatto molto bene“.

Lascia un commento


Dinamica Media – leaderboard
Elite Division – leaderboard
MEIS – leaderboard
Dimedia – leaderboard
CFI – leaderboard