Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Fantastico successo per l’Under 18 biancazzurra di mister Pedriali che nel primo turno dei playoff nazionali di categoria supera il Torino per 4-1, ottenendo la qualificazione alle final four per il titolo nazionale di categoria nelle quali è attesa dalla sfida contro la Roma. Si tratta di un grande traguardo per la società biancazzurra, l’unica di serie B ad avere una squadra in corsa per il titolo tra tutte le finali nazionali dall’Under 15 all’Under 18.

È la SPAL a sbloccare il risultato con Puletto che al 16′ è il più veloce a ribadire in rete una ribattuta della difesa granata, dopo un primo tentativo di Boccia respinto da Bura. Dieci minuti più tardi il Torino pareggia il match: calcio d’angolo di Gineitis dalla destra, la difesa biancazzurra non riesce a respingere e Ciammaglichella calcia con potenza, insaccando il pallone alle spalle di Abati. Nonostante il gol subito la SPAL non si scompone e continua a gestire con ordine l’incontro, sviluppando sempre un fraseggio corto tra i centrocampisti centrali, Martini e Contiliano, sempre ben supportati dagli esterni di difesa Cavallini e Saiani. La prima frazione si chiude in parità e nella ripresa il copione non cambia, con i biancazzurri che dominano l’incontro ed i granata che si fanno vedere solo in un paio di occasioni con delle rapide ripartenze senza impensierire mai veramente la retroguardia spallina.

Poco oltre la mezz’ora del secondo tempo arriva l’uno-due spallino che incanala definitivamente il match a favore dei ragazzi di Pedriali. Al 78′ è il neo entrato Chillemi a finalizzare una bella azione corale avviata dal colpo di tacco di Puletto e perfezionata dalla bellissima incursione di Saiani, che dalla linea di fondo trova il numero 20 tutto solo in mezzo all’area per il gol del sorpasso. All’82’, invece, è Contiliano a mettere a segno il 3-1 concludendo a rete una rapida ripartenza dei biancazzurri, avviata proprio dallo stesso numero 4: palla larga sulla destra per Boccia che poi serve nuovamente Contiliano, il quale batte Sattin in uscita. Al 90′ è infine Semenza a trovare la rete del definitivo 4-1, ancora una volta dopo una grande manovra corale, dopo la quale il direttore di gara emette il triplice fischio, scrivendo una nuova pagina di storia del settore giovanile biancazzurro.

SPAL-Torino 4-1

SPAL: Abati, Cavallini (87′ Parravicini), Saiani, Contiliano, Abdalla, Gobbo, Dell’Aquila (72′ Chillemi), Martini, Boccia (83′ Zuccherato), Puletto (87′ Marcolini), Semenza. A disposizione: Pezzolato, Pavek, Boateng, Tomaselli. All. Pedriali

Torino: Sattin, Gaj (83′ Nardella), Dellavalle, Bura (87′ Azizi), Gineitis, Rettore, D’Agostino, Ciammaglichella (83′ Egharevba), Ansah (79′ Capac), Vaiarelli, Caccavo (46′ Palade). A disposizione: Brezza, Barracane, Losio, Colletta. All. Asta

Arbitro: sig. Diop Abdoulaye di Treviglio (ass.ti: Tagliaferri e Merciari)
Reti: 16′ Puletto (S), 27′ Ciammaglichella (T), 78′ Chillemi (S), 82′ Contiliano (S), 90′ Semenza (S).
Note: ammoniti Boccia (S), Azizi, Palade (T).



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022