Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Immediatamente dopo l’annuncio di Simone Rabbi, la SPAL comunica di aver messo le mani ufficialmente anche su Christian Dalle Mura, difensore del 2002 proveniente in prestito dalla Fiorentina, lo scorso anno alla Cremonese fino a gennaio, e poi al Pordenone. Questo il comunicato con cui la società di Tacopina ha ufficializzato il suo arrivo in città.

S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’A.C.F. Fiorentina le prestazioni sportive del difensore Christian Dalle Mura. Classe 2002, nato a Pietrasanta, Dalle Mura è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Fiorentina, società con la quale ha anche debuttato in massima serie, proprio contro la SPAL allo Stadio “Paolo Mazza”, nell’ultima giornata della Serie A 2019/2020.

Nella prima parte della stagione 2020/2021 è inserito nella rosa della prima squadra viola, mentre nella sessione di calciomercato invernale è ceduto in prestito alla Reggina. Con la formazione calabrese fa il suo debutto in cadetteria, raccogliendo 9 presenze in Serie B tra febbraio e maggio 2021. Nell’estate seguente Dalle Mura viene ceduto a titolo temporaneo prima alla Cremonese e da gennaio 2022 al Pordenone: con quest’ultimo club mette a referto 17 presenze nella Serie BKT 2021/2022.

Punto fermo delle selezioni giovanili nazionali, è stato sempre convocato dall’Under 15 fino all’Under 20 Azzurra, della quale oggi è anche capitano. Nel 2019 ha disputato sia il Campionato Europeo sia il Campionato Mondiale con l’Italia Under 17 raggiungendo, rispettivamente, la finale e i quarti di finale. In totale con la maglia Azzurra può già vantare 41 apparizioni e 2 reti. Benvenuto Christian!“.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022