foto Filippo Rubin
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Tutto facile anche nella terza amichevole a Mezzana per la SPAL, che dispone facilmente del Real Vicenza, squadra che fa attività giovanile, ma che d’estate raduna calciatori in cerca di contratto per disputare amichevoli di alto profilo. I biancazzurri torneranno in campo già domenica per affrontare la Rappresentativa Alto Adige-Sudtirol, composta da giocatori dilettanti.

SPAL-Real Vicenza 8-0

SPAL: 4312 con Alfonso (1′ st Thiam) ; Dickmann, Nador, Meccariello, Saiani (33′ st Almici); Murgia, Viviani (27′ Esposito), Puletto (37′ st Zuculini); Mancosu (37′ st Moncini); Rabbi (1′ st Rauti), Di Francesco (33′ st D’Orazio). A disp.: Pomini, Abati, Spaltro, Abou, Peda, Tunjov, Zanellato, Arena, Boccia, Celia, Finotto, Varnier, Tripaldelli. All.: Venturato.

Real Vicenza 1° tempo: 5311: Rodriguez; Giordano, Tsiligkiries, Martinez, Panagiotis, Grider; Lushchayev, Kwarteng, Adam; Piccone; Ngissah. All.: Mancone.

Real Vicenza 2° tempo: 5311: Filotto; Giordano, Tsiligkiries, Martinez, Panagiotis, Grider (15′ st Rodriguez); Litcan, Kwarteng, Quiniso; Piccone (26′ st Amana); Ngissah (26′ st Ndiaye). All.: Mancone.

Arbitro: Sig. Tricarico. Assistenti: Sig.ri Manzini, De Tommaso.
Reti: 8′ p.t. Di Francesco, 16′ p.t. Rabbi, 21′ p.t. Rabbi, 24′ p.t. Meccariello, 30′ s.t. Puletto, 35′ s.t. Mancosu, 39′ s.t. Moncini, 41′ s.t. Almici.
Note: circa 200 spettatori, giornata soleggiata, campo in discrete condizioni. Angoli: 4-1. Recupero: 0′ p.t., 3′ s.t.

Azioni salienti 1° tempo:
2′ Occasione per il Real Vicenza: la difesa alta della SPAL rischia di farsi sorprendere da un filtrante alto dalla trequarti, Meccariello e Alfonso sbrogliano la situazione.
5′ Altra occasione per il Real Vicenza: difesa biancazzurra presa ancora in velocità, Alfonso smanaccia in angolo il destro dell’attaccante ospite.
8′ GOL DELLA SPAL! Di Francesco di testa da due passi spinge la palla in rete dopo un cross al bacio di Dickmann!
11′ La SPAL va vicina al raddoppio: Saiani cambia campo per Dickmann che pesca Rabbi al limite dell’area, l’attaccante proveniente dal Bologna non ci pensa due volte a tirare di prima intenzione, il portiere respinge.
16′ GOL DELLA SPAL! I biancazzurri raddoppiano con un piattone dall’altezza del dischetto del rigore con Rabbi, servito con puntualità da Di Francesco.
18′ Rabbi è indemoniato e prova un’altra conclusione da appena fuori dall’area, niente di fatto, il portiere respinge distendendosi sulla propria sinistra.
21′ GOL DELLA SPAL! Viviani con un pallonetto delizioso imbecca Dickmann dietro la difesa del Real Vicenza, l’esterno la passa a Rabbi che non deve fare altro che accompagnare la palla in rete.
24′ GOL DELLA SPAL! Meccariello anticipa (al limite del gioco pericoloso) il diretto marcatore e lancia il contropiede: dopo un uno-due con Di Francesco segna il punto che vale il poker biancazzurro.

Azioni salienti 2° tempo:

7′ Destro al volo di Dickmann da posizione defilatissima, palla sul fondo.
10′ Thiam respinge una punizione di Kwarteng calciata da posizione molto pericolosa.
19′ Rauti, pescato nel cuore dell’area del Real Vicenza da Esposito, stoppa di petto e prova la rovesciata ma la sua acrobazia non dà frutti, se non l’applauso dei presenti.
30′ GOL DELLA SPAL! Puletto di testa insacca l’assist di Mancosu, fenomenale nel liberarsi del suo diretto avversario con un tunnel di tacco.
34′ Cannonata da fuori aerea di Esposito sugli sviluppi di un calcio d’angolo, palla fuori di pochissimo.
35′ GOL DELLA SPAL! D’Orazio serve Mancosu spara la palla nel sette
39′ GOL DELLA SPAL! Cross di Dickmann dalla trequarti campo, incornata di Moncini (entrato in campo da un paio di minuti) che non lascia scampo al portiere del Real Vicenza.
41′ GOL DELLA SPAL! Azione fotocopia, cambiano gli interpreti e il modo di segnare: Esposito serve Almici che con un piattone al volo fulmina il portiere.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022