leaderboard myes

L’avventura della SPAL in Coppa Italia si interrompe ai sedicesimi di finale. A eliminare i biancazzurri dalla competizione è il Genoa, al quale è bastato un gol su rigore a fine primo tempo per portare a casa la vittoria. La squadra di De Rossi, schierata in formazione abbastanza rimaneggiata, non è mai apparsa in grado di poter creare pericoli in attacco. Il tecnico dovrà lavorare molto anche per evitare che anche il morale inizi a incrinarsi pericolosamente.

GENOA-SPAL 1-0 (pt 1-0)

GENOA (4231): Semper; Hefti, Bani, Vogliacco, Pajac (dal 65′ Czyborra); Badelj, Frendrup (dal 65′ Toure); Jagiello, Portanova (dal 58′ Yalcin), Gudmundsson (dal 86′ Aramu); Yeboah (dal 58′ Puscas). A disp.: Martinez, Vodisek, Sabelli, Dragusin, Strootman, Coda, Calvani. All.: Blessin.
SPAL (3421): Thiam; Almici, Dalla Mura, Peda; Dickmann (dal 61′ Fiordaliso), Murgia (dal 85′ Maistro), Esposito, Celia; Tunjov (dal 46′ Rabbi), Zanellato (dal 61′ Valzania); Moncini (dal 75′ Finotto). A disp.: Abati, Pomini, Meccariello, Proia, Saiani, La Mantia, Prati, Rauti, Breit, Ayoub. All.: De Rossi.

ARBITRO: Santoro di Messina. Assistenti: De Giudici e Cavallina. IV: Gualtieri. VAR/A: Di Martino e Muto.
MARCATORI:
46′ pt rig. Gudmundsson (G).
AMMONITI: Zanellato (S), Almici (S). Hefti (G), Puscas (G).
NOTE: terreno di gioco ini pessime condizioni. Recuperi: 3′ pt, 3′ st.

Azioni salienti primo tempo:
20′ la SPAL si fa vedere in avanti con uno schema ben riuscito da calcio d’angolo: Almici impatta la sfera di testa, senza trovare lo specchio della porta.
31′ Yeboah prova la deviazione ravvicinata su un traversone basso, ma la palla termina di poco a lato dal palo.
33′ Occasione divorata da Portanova che calcia centralmente trovando la risposta senza problemi di Thiam.
45’+1 GOL DEL GENOA. Gudmundsson segna il calcio di rigore causato da un tocco di mano di Moncini in area spiazzando Thiam.
45’+3 Colpo di testa di Peda su cross di Esposito, palla sul fondo.

Azioni salienti secondo tempo:
57′ Yeboah brucia Peda in velocità e si invola verso la porta. Thiam si oppone salvando i suoi.
73′ grande intervento difensivo di Peda su Gudmundsson che in scivolata chiude l’azione offensiva del genoano in calcio d’angolo. Sugli sviluppi dell’angolo ancora Gudmundsson  pericoloso co un tiro che termina fuori dallo specchio.
84′ occasione per il raddoppio con Yalcin che a tu per tu con Thiam calcia a lato.



Leaderboard Spidergas 2022
Hangar leaderboard