Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Finisce senza gol e con qualche rimpianto la sfida del “Liberati” tra SPAL e Ternana. Nel primo tempo gli umbri hanno costruito le occasioni migliori, ma nella ripresa la squadra di De Rossi ha avuto almeno tre occasioni nitide per passare in vantaggio. Solo l’imprecisione in fase di conclusione di Dickmann, Zanellato e Rabbi ha impedito al nuovo tecnico di portare a casa la prima vittoria in trasferta della sua gestione. Nel prossimo turno (13) la SPAL ospiterà il Benevento allenato dall’altro ex campione del mondo Fabio Cannavaro. Fischio d’inizio in programma alle 14 di sabato 12 novembre.

Ternana-SPAL 0-0

Ternana (433): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani, Corrado (dal 21′ s.t. Martella); Palumbo (dal 21′ s.t. Falletti), Di Tacchio, Agazzi (dal 13′ s.t. Defendi); Partipilo (dal 33′ s.t. Pettinari), Donnarumma (dal 21′ s.t. Favilli), Cassata. A disposizione: Krapikas, Capanni, Proietti, Paghera, Ghiringhelli, Bogdan, Celli. All. Lucarelli.

SPAL (3412): Alfonso; Peda (dal 24′ s.t. Almici), Meccariello, Dalle Mura; Dickmann, Valzania (dal 36′ s.t. Proia), Esposito, Celia; Maistro (dal 10′ s.t. Zanellato); Moncini, La Mantia (dal 36′ s.t. Rabbi). A disposizione: Thiam, Fiordaliso, Finotto, Zuculini, Prati, Rauti, Tunjov, Breit. All. De Rossi.

Arbitro: Serra di Torino (ass.ti: Di Gioia e Moro; IV: Frascaro; VAR: Guida, A.VAR: Paganessi).
Ammoniti: Agazzi (T), Palumbo (T), Dalle Mura (S), Almici (S).
Note: spettatori 5.548 (182 nel settore ospiti); pomeriggio soleggiato; angoli: 3-6; recuperi: 1′ p.t., 5′ s.t.

Azioni salienti primo tempo:
10′ Donnarumma approfitta di un errore di Meccariello e serve dal fondo Cassata che calcia a porta praticamente sguarnita: la parata di Alfonso vale come un gol.
16′ Dopo due corner guadagnati in due minuti, Partipilo mette un cross velenoso nell’area piccola ma il colpo di testa di Donnarumma finisce alto.
28′ Cross dalla sinistra di Moncini per La Mantia che colpisce in spaccata da pochi passi ma non inquadra lo specchio di centimetri.
32′ Palumbo tenta il sinistro a giro dalla destra: palla fuori di poco.
37′ Passaggio filtrante di Palumbo per Partipilo che a tu per tu con Alfonso calcia alto. Occasione pericolosa, ma la palla era uscita di lato pochi secondi prima del passaggio.
44′ Errore grossolano di Alfonso con i piedi, che si fa soffiare il pallone da Palumbo dentro l’area. Per fortuna della SPAL Peda salva sul tiro di Donnarumma.

Azioni salienti secondo tempo:
4′ Partipilo scatta sulla linea del fuorigioco ma, davanti ad Alfonso, manca l’appuntamento col cross rasoterra di Corrado.
5′ Ottimo controllo di Dickmann in area di rigore su lancio lungo di Esposito. Suo malgrado il tiro col piede sinistro esce di tanto.
25′ Occasione colossale per la SPAL! Cross di Celia sul secondo palo, Moncini calcia forte in mezzo e Zanellato, a un metro dal portiere, tocca a lato.
41′ SPAL ancora a un centimetro dal gol! Moncini, sul secondo palo e davanti a una porta completamente sguarnita, non riesce ad agganciare un passaggio di Rabbi.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022