Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Altro scontro diretto, altro pareggio per la SPAL. Tuttavia questa volta l’1-1 maturato contro il Palermo è frutto di una prestazione un po’ più convincente rispetto alle uscite recenti. Peccato che ancora una volta la gran mole di gioco prodotto dalla truppa di Daniele De Rossi non porti i frutti sperati: sono state almeno tre-quattro le occasioni dal gol per i biancazzurri oltre al gol in avvio realizzato in grande stile da Meccariello, al secondo timbro stagionale. Prossimo impegno: Parma-SPAL domenica 18 dicembre, calcio d’inizio fissato alle 14.

SPAL – Palermo 1-1 (1-1 pt)

SPAL (352): Alfonso (1′ st Thiam), Peda (1′ st Fiordaliso), Meccariello, Dalle Mura; Dickmann, Valzania, Esposito, Murgia (26′ st Zanellato), Celia; Rabbi (38′ st Finotto), La Mantia (26′ st Rauti). A disposizione: Tripaldelli, Proia, Varnier, Zuculini, Arena, Maistro Tunjov. All.: De Rossi.

Palermo (352): Pigliacelli; Bettella, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre (31′ st Saric), Stulac (20′ st Broh), Gomes, Sala; Di Mariano (20′ st Vido), Brunori (40′ st Soleri). A disposizione: Massolo, Pierozzi, Accardi, Floriano, Damiani, Devetak, Mateju. All.: Corini.

Arbitro: Sig. Di Bello di Brinidisi (Ass.ti Sig. Bresmes di Bergamo e Sig. Schirru di Nichelino; IV uomo Sig. Gariglio di Pineroloi; VAR Sig. Protera di Bologna; AVAR Sig. Longo di Paola).

Marcatori: 10′ pt Meccariello (S), 32′ pt Brunori (P)
Ammoniti: Nedelcearu (P), Peda (S), Esposito (S), Brunori (P), Di Mariano (P), Rabbi (S), Gomes (P), Segre (P)
Note: pomeriggio freddo e piovoso; angoli: 3-1; recuperi: 1′ pt, 3′ st; spettatori 7.441 di cui 962 ospiti.

Azioni salienti 1° tempo

5′ Occasione per gli ospiti, sventata da Alfoso: la conclusione Di Mariano sul primo palo vine respinta dall’estremo difensore estense.
6′ Ancora Palermo pericoloso: da calcio d’angolo calciato da Stulac, Bettella colpisce di testa non trovando la porta difesa da Alfonso per poco.
10′ GOL DELLA SPAL! Con una gran girata al volo di destro dall’interno dell’area Meccariello porta avanti i biancazzurri. Palla proveniente da corner calciato da Esposito.
24′ Brunori si inserisce con i tempi giusti ma arriva in ritardo sull’ottimo cross di Valente dall’out di destra, graziando la retroguardia della SPAL.
32′ Pareggio del Palermo con Brunori. Dopo l’uno-due con Di Mariano, il capitano dei rosanero mette la palla in buca d’angolo di piattone non lasciando scampo ad Alfonso.

Azioni salienti 2° tempo

3′ st La Mantia nel cuore dell’area di rigore del Palermo impatta in caduta una palla illuminante di Dickmann ma scheggia solamente la traversa.
11′ st Una punizione di Stulac deviata dalla barriera per poco non beffa Thiam, la palla finisce sul fondo.
12′ st Contropiede fulmineo della SPAL: Celia sgasa e serve la palla in avanti, velo di La Mantia che libera Rabbi, il tiro troppo centrale viene respinto da Pigliacelli. La ribattuta di Dickmann si perde sul fondo.
34′ st Occasione Palermo: mancino non irresistibile di Sala, Thiam è incerto. Sulla respinta il più lesto è Vido che insacca l’1-2 ma tutto viene annullato per fuorigioco dell’esterno.
36′ st Pigliacelli devia in angolo un siluro di sinistro di Celia da fuori area.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022