foto Luigi Canu
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Alla 44^ presenza in serie B Raffaele Celia è finalmente riuscito a togliersi la soddisfazione di segnare un gol, anche se questo non è servito alla SPAL per fare punti a Cagliari. Nel postpartita l’esterno calabrese ha incontrato i giornalisti in sala stampa.

Il mio primo gol è stata un’emozione incredibile, soprattutto perché è arrivato in un momento in cui è valso un momentaneo pareggio e dopo un inizio di partita in cui non ci eravamo espressi al meglio. Poi abbiamo iniziato a macinare gioco e il mio gol è stato un po’ il coronamento della mezz’ora finale del primo tempo. Sono davvero contento per il mio primo gol con la SPAL e in serie B: è una bellissima emozione“.

Penso che nel secondo tempo ci siamo abbassati molto e abbiamo commesso l’errore di lasciare il pallino del gioco al Cagliari. Siamo una squadra che riesce ad esprimersi al meglio quando ha la palla tra i piedi: il mister a fine ce lo aveva chiesto perché sapevamo che con il gioco avremmo potuto metterli in difficoltà. Non ci siamo riusciti purtroppo, non saprei identificare un motivo tattivo preciso: so solo che non siamo riusciti a mantenere quello che ci eravamo prefissati durante l’intervallo“.

Da cosa ripartire? Affrontiamo tutte le partite una per volta, sappiamo che è un campionato imprevedibile, così come sappiamo che una sconfitta non cambia nulla al pari di una vittoria. Cercheremo di affrontare tutte le partite puntando a mantenere il pallino del gioco e cercando di dare sempre tutto fino all’ultimo minuto come abbiamo fatto anche oggi preparandoci al meglio in settimana“.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022