Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

L’Accademia SPAL Femminile non si è lasciata scappare l’opportunità di sollevare il primo trofeo della propria giovane storia: le biancazzurre allenate da Salvatore Panico hanno infatti sconfitto il G.S. Felino per 3-1 nella finale di Coppa Italia Eccellenza Emilia-Romagna giocata a Savignano sul Panaro. Un successo che certifica il buon lavoro intrapreso a partire dalla scorsa estate e che porterà la squadra alla fase nazionale della competizione, la cui vittoria finale vale l’accesso in serie C.

Alla SPAL sono serviti i tempi supplementari per aver ragione delle avversarie di giornata: l’iniziale vantaggio di Tinelli al 13′, arrivato su azione da calcio d’angolo, è stato neutralizzato attorno alla mezz’ora da Calloni con un inserimento in area ancora da corner. L’intero secondo tempo giocato in superiorità numerica (espulsione di Soncini poco prima dell’intervallo) non è stato sufficiente per prevalere, nonostante le occasioni da gol non siano mancate. Le biancazzurre hanno dovuto prima sudare freddo a causa di un palo colpito da Lombardi e poi aspettare fino al 110′ per trovare il punto del 2-1 con Hassanaine e a tempo ormai scaduto hanno ulteriormente arrotondato grazie a Fratini.

foto Cristiano Pedriali

Accademia SPAL-G.S. Felino 3-1 dts (pt 1-1, dtr 1-1).

Accademia SPAL: Italiano, Grecu, Loberti, Williams Grassi, Ligi (dal 115′ Ferrara), Filippini, Barison (dal 57′ Hassanaine), Lorenzon (dal 94′ Biban), Fratini, Tinelli. A disp.: Nicola, Orlandi, Fogli, Magaraggia, Bruni, Boscolo. All.: Panico Salvatore.

G.S. Felino: Marseglia, Grazio, Soncini, Casino, Calloni (dal 52′ Massa) (dal 97′ Sartori), Ferrari, Lombardi, Pizzera, Maini, Fontanesi, Parizzi. A disp.: Danka Ruby, Vincenzi, Marcheselli, Nuozzi, Caccia. All.: Miftah.

Reti: 13′ Tinelli (S), 31′ Calloni (F); 110′ Hassanaine (S), 122′ Fratini (S).
Ammonite: Fontanesi (F), Lorenzon (S), Ligi (S), Filippini (S).
Espulse: Soncini (F) al 46′ per intervento su chiara occasione da rete.

 



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022