Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Sprofonda ancora una volta in casa la SPAL, stavolta battuta 3-4 dal Bari. Sotto 1-4 fino a dieci minuti dal termine con una prestazione largamente insufficiente, la SPAL ha messo cuore e grinta negli ultimi minuti arrivando a credere in un insperato pareggio, fermandosi però sul 3-4 finale. Determinante l’ingresso di Nainggolan che in quaranta minuti ha messo a referto un gol e un assist, mostrando subito l’impatto che può avere in questa squadra sotto ogni punto di vista. Classifica che si fa ancora più preoccupante: SPAL in piena zona playout con solo due punti in più dell’ultima in classifica. Sabato prossimo scontro diretto a Venezia.

Azioni salienti primo tempo:

3′ Contropiede Bari dopo un inizio aggressivo della SPAL: il tiro a giro di Cheddira è però largo.
8′ Ancora una volta in contropiede il Bari. Palla persa dalla SPAL sulla trequarti, manovra rapida che porta Cheddira al tiro: esterno della rete.
11′ Si vede per la prima volta Fetfatzidis: dribbling secco e destro che viaggia lontano dai pali difesi da Caprile.
12′ Ancora Fetfatzidis! Buona costruzione della SPAL per vie centrali, pallone allontanato sui piedi del greco che con il mancino cerca il secondo palo e stavolta non ci va molto lontano.
17′ Insiste la SPAL. Bell’azione che si conclude con Fetfatzidis che appoggia per Prati: il numero venti ha tempo e spazio ma calcia alto.
20′ Vantaggio Bari. Tiro di Folorunsho da lontano che si insacca in porta con la decisiva e sfortunata deviazione di Prati che si trovava in traiettoria. 0-1.
26‘ 0-2 Bari. Ancora una volta tutto nasce da un tiro da fuori di Folorunsho: respinta corta di Alfonso, Esposito in area controlla e infila il portiere biancazzurro sotto le gambe complice una marcatura quasi inesistente di Celia.
41’ Grande intervento di Caprile! Calcio d’angolo battuto in mezzo, colpo di testa di Dalle Mura dopo il tocco di Rabbi: in controtempo risponde benissimo il portiere ospite.

Azioni salienti secondo tempo:

7′ Traversa della SPAL! Pallone messo in mezzo da Fetfatzidis che subisce una serie di deviazioni: sull’ultima va di testa Dalle Mura ma Caprile è pronto e smanaccia sul montante.
11′ Tris del Bari. Pallone perso da Zanellato che innesca la ripartenza ospite: Cheddira si invola, punta e salta Peda e con il sinistro segna sul secondo palo.
17‘ Gol della SPAL! Nainggolan sguscia via in mezzo a tre avversari, trova il fondo e crossa in mezzo per Moncini che di testa segna a porta praticamente vuota. 1-3.
22‘ 1-4. Cross di Pucino, Antenucci da solo a centro area di testa trova il secondo palo e il poker del Bari.
36′ Segna la SPAL! Cross di Tunjov, rovesciata murata di Moncini: pallone che rimane lì dove Nainggolan arriva e spara una botta fortissima sotto la traversa. 2-4.
38′ Ci crede la SPAL! 3-4! Celia rientra sul destro e mette il cross: non tocca nessuno e la palla si insacca: finale apertissimo!

SPAL-Bari 3-4 (pt 0-2)

SPAL (3421): Alfonso; Meccariello, Peda, Dalle Mura; Dickmann (dal 26′ s.t. Murgia), Prati (dal 26′ s.t. La Mantia), Zanellato (dal 18′ s.t. Tunjov), Celia; Fetfatzidis (dal 18′ s.t. Valzania), Rabbi (dal 6′ s.t. Nainggolan); Moncini. A disp.: Pomini, Almici, Arena, Fiordaliso, Abou, Zuculini, Rauti. All.: De Rossi.

Bari (4312): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Mallamo (dal 33′ s.t. Bellomo), Maiello, Benedetti (dal 40′ s.t. Zuzek); Folorunsho (dal 1′ s.t. Molina); Esposito (dal 13′ s.t. Antenucci), Cheddira. A disp.: Frattali, Benali, Botta, Morachioli, Scheidler, Ricci, Bosisio, Dorval. All.: Mignani.

ARBITRO: Sig. Abisso di Palermo. Assistenti: Galetto e Macaddino. IV ufficiale: D’Eusanio. VAR: Marini. AVAR: Feliciani.

MARCATORI: 20′ p.t. Folorunsho (B), 26′ p.t. Esposito (B), 11′ s.t. Cheddira (B), 17′ s.t. Moncini (S), 22′ s.t. Antenucci (B), 36′ s.t. Nainggolan (S), 38′ s.t. Celia (S).

AMMONITI: Folorunsho (B), Bellomo (B), Mazzotta (B).
NOTE: pomeriggio freddo e variabile, campo in buone condizioni; espulso Andreini (team manager SPAL). Spettatori: 8773 di cui 512 ospiti. Calci d’angolo: 6-0. Recupero: 2’ p.t., 5’ s.t..



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022