Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Se doveva essere una sorta di finale (cit. DDR) la SPAL ha fallito l’appuntamento e anche piuttosto miseramente. Un primo tempo interamente regalato al Venezia ha consentito alla formazione di Vanoli di prendersi lo scontro diretto del “Penzo”. Troppo incerto e inconsistente l’approccio dei biancazzurri, che hanno incassato due gol evitabilissimi a causa di errori difensivi e in avanti non hanno prodotto alcunché. La reazione della ripresa, con un assetto a trazione anteriore, ha permesso di ridurre lo svantaggio con un colpo di testa di Dickmann. La rimonta poteva essere completata dal subentrante La Mantia, ma il centravanti ha sprecato l’occasione più chiara creata dalla SPAL nella seconda parte di partita. Per De Rossi è la terza sconfitta consecutiva nel girone di ritorno, la settima in sedici partite di gestione.

Nel prossimo turno (il 25°) la SPAL affronterà il Como al Paolo Mazza. Partita in programma sabato 18 febbraio alle ore 14.

VENEZIA-SPAL 2-1 (pt 2-0)

VENEZIA (352): Joronen; Hristov, Ceppitelli, Carboni; Candela, Tessmann (dal 80′ Cheryshev), Jajalo (dal 86′ Busio), Ellertsson (dal 65′ Andersen), Zampano; Pohjampalo (dal 80′ Novakovich), Pierini (dal 65′ Johnsen). A disp.: Maenpaa, Bertinato, Ciervo, Svoboda, Busato, Milanese, Beghetto. All.: Vanoli.

SPAL (3421): Alfonso; Peda, Meccariello, Dalle Mura (dal 61′ Tunjov); Dickmann (dal 87′ Maistro), Prati (dal 61′ Murgia), Valzania, Celia; Fetfatzidis (dal 46′ La Mantia), Nainggolan; Moncini. A disp.: Brazao, Fiordaliso, Tripaldelli, Zanellato, Zuculini, Arena, Rauti, Maistro, Rabbi. All.: De Rossi.

MARCATORI: 12′ Tessmann (V), Perini (V), 33′ Pierini (V); 56′ Dickmann (S).
AMMONITI: Ellertsson (V), La Mantia (S).
ARBITRO: sig. Cosso di Reggio Calabria (ass.ti: Di Monte e Niedda; IV ufficiale: Carrione; VAR: Di Martino e Muto).
NOTE: terreno di gioco in buone condizioni. Recuperi 0′ pt, 6′ st.

Azioni salienti primo tempo:
6′ Tessmann prova la conclusione centrale, Alfonso blocca senza problemi.
12′ GOL DEL VENEZIA. Tessmann porta in vantaggio i suoi con un tiro da fuori area che si infila alle spalle di Alfonso. Troppo passiva la difesa della SPAL che permette tre tocchi avversari sui sedici metri.
28′ Tiro al volo di Nainggolan da fuori area, palla sopra la traversa.
33′ GOL DEL VENEZIA. Pierini approfitta di uno svarione difensivo della coppia Dalle Mura-Alfonso per appoggiare in rete senza opposizione.

Azioni salienti secondo tempo:
54′ Occasione per il Venezia: Pohjampalo centra il palo con un diagonale rasoterra dopo aver aggirato Peda.
55′ Conclusione di Tessmann centrale, Alfonso respinge.
56′ GOL DELLA SPAL! Dickmann di testa insacca alle spalle di Joronen sfruttando un buon cross di Valzania.
67′ Meccariello prova la deviazione di testa su calcio d’angolo, Joronen salva i suoi.
82′ Occasione SPAL con La Mantia, servito da una sponda di Moncini: Joronen chiude la porta agevolato dalla conclusione debole e centrale del numero 19.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022