foto ufficio stampa SPAL
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

298 giorni dopo… riecco Giuseppe Rossi alla SPAL. Com’era prevedibile il 36enne attaccante italo-americano è stato di nuovo messo sotto contratto dopo un mese abbondante di allenamenti col gruppo. Lo ha annunciato il club nella vigilia della partita col Como, facendo sapere che il nuovo accordo terminerà in coincidenza con questa stagione sportiva.

La sua ultima apparizione in maglia biancazzurra risale al 25 aprile 2022, quando si infortunò piuttosto seriamente al ginocchio sinistro. Nel corso degli ultimi dieci mesi si era parlato più volte del suo possibile ritorno a Ferrara, soprattutto su impulso del presidente Tacopina. In principio pareva che il rientro in attività potesse essere previsto a ottobre inoltrato, ma la scadenza è finita con lo spostarsi progressivamente in avanti fino alla metà di gennaio di quest’anno. De Rossi prima e Oddo poi hanno espresso vari gradi di perplessità sull’effettivo apporto che l’ex azzurro potrebbe effettivamente dare alla SPAL, principalmente a causa dei lunghi tempi di ricondizionamento. Ma evidentemente le valutazioni dell’ultimo periodo hanno portato la dirigenza a considerarlo un elemento utile nella rincorsa alla salvezza.

L’aggiunta di Rossi porta l’organico a quota 29 elementi (senza contare i giovani che fanno la spola dalla Primavera), a testimonianza di un progetto tecnico contraddistinto da un po’ di confusione.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022