Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Il proposito di portare via il punticino da Genova dura 77 minuti: poi Dragusin inchioda di testa l’1-0 e fa partire la festa di un Genoa che prima del fischio finale piazza altri due cazzotti per mettere al tappeto una SPAL molto vicina allo sbando. Il vantaggio dei rossoblù ha fatto crollare le poche certezze dei biancazzurri, che hanno giocato una partita difensiva e mai sono riusciti a creare i presupposti per fare male agli avversari. Per Oddo è una giornata nera anche sul fronte dell’infermeria, con gli infortuni di Alfonso, Varnier e Valzania che si aggiungono a quello di Fetfatzidis. E mercoledì al Paolo Mazza arriva il Frosinone capolista per il turno infrasettimanale.

Azioni salienti primo tempo:

17′ Vampata biancazzurra. Break di Prati a centrocampo, la palla arriva a Nainggolan che di prima intenzione verticalizza per Moncini, peccato poi che il tempismo di La Mantia sul successivo passaggio del compagno di reparto non sia dei migliori e l’azione sfuma in un nulla di fatto.
26′ Strootman guida un contropiede per poi scaricare per Haps, il terzino mancino si accentra e prova a tirare: palla alta sopra la traversa.
35′ Haps è una vera spina nel fianco della difesa biancazzurra: il suo traversone pesca nel cuore dell’area di rigore Jagiello che colpisce male e non inquadra lo specchio di un bel po’.
47′ Cross di Strootman, Puscas prende bene il tempo ed incorna, fuori misura però e la palla finisce abbondantemente alta sopra la traversa della porta di Alfonso.

Azioni salienti secondo tempo:
3′ Badelj serve in avanti Puscas che da posizione defilata prova a incrociare con un diagonale rasoterra di destro, Alfonso si distende e respinge a mano aperta.
29′ Brazao, subentrato all’infortunato Alfonso da un paio di minuti, viene subito impegnato da Gudmundsson: il brasiliano devia in angolo la conclusione dell’attaccante dei padroni di casa.
31′ Vantaggio del Genoa. Punizione di Jagiello, stacco imperioso di Dragusin, favorito da una marcatura sbagliata.
48′ Raddoppio del Genoa. Sturaro recupera palla a centrocampo e lancia il contropiede innescando Gudmundsson che serve Strootman la cui rasoiata mancina viene parata da Brazão. Sulla respinta però è lo stesso Gudmundsson ad arrivare per primo e insaccare il punto del 2-0.
51‘ Sturaro recupera un’altra palla in uscita e l’incertezza di Brazao sulla conclusione da fuori area di Salcedo vale il 3-0 per il Genoa.

Genoa – SPAL 3-0 (p.t. 0-0)

Genoa (433): Martinez; Sabelli (21′ st Vogliacco), Bani, Dragusin, Haps; Sturaro, Badelj (40′ Lipani), Strootman; Jagiello (42′ st Criscito), Puscas (21′ st Salcedo), Gudmundsson. A disposizione: Semper, Agostino, Czyborra, Fini, Matturro, Yalcin, Coda, Dragus. All.: Gilardino.

SPAL (3412): Alfonso (27′ Brazao); Arena, Varnier (24′ pt Dalle Mura), Meccariello; Dickmann, Prati, Valzania (1′ st Zanellato), Tripaldelli (14′ st Celia); Nainggolan; La Mantia, Moncini (14′ st Rauti). A disp.: Fiordaliso, Murgia, Peda, Rauti, Maistro, Tunjov, Rossi, Rabbi. All.: Oddo.

ARBITRO: sig. Pezzutto di Pinerolo (ass.ti: Del Giovane e Politi; IV ufficiale: Galipò; VAR: Guida; AVAR: Bindone).
MARCATORI: 31′ st Dragusin (G), 48′ st Gudmundsson (G), 51′ st Salcedo (G)
AMMONITI: 18′ Sturaro (G), Rauti (S), Salcedo (G).
NOTE: giornata calda e nuvolosa, terreno di gioco in buone condizioni. Recuperi: 2′ pt, 6′ st. Calci d’angolo: 6-3.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022