foto Filippo Rubin
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

È piuttosto pesante il bollettino dall’infermeria in seguito a Genoa-SPAL. Alla vigilia della partita col Frosinone il club ha fatto sapere che Luca Valzania ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Si tratta del genere di infortunio che in genere costringe a un intervento chirurgico e di conseguenza porterà il centrocampista alla chiusura anticipata della stagione 2022/2023.

Valzania è il terzo centrocampista più utilizzato nel corso di questo campionato, con un totale di 1.367 minuti di gioco in 22 apparizioni. Era arrivato lo scorso 31 agosto 2022 in prestito secco dalla Cremonese. Verosimilmente toccherà a Zanellato e Murgia contendersi il posto del centrocampista romagnolo.

Non sono buone nemmeno le notizie su Marco Varnier: il centrale difensivo è alle prese con una lesione muscolare e, per quanto non ci siano ancora comunicazioni ufficiali, Massimo Oddo è sembrato piuttosto pessimista sulle prospettive di recupero da qui al termine della stagione: “Lo abbiamo perso per un po’ e non so se faremo in tempo a riaverlo“.

Sono invece seri gli acciacchi di Alfonso e Fetfatzidis. Il portiere ha accusato un affaticamento, mentre per il greco si temeva una lesione muscolare che invece s’è rivelata essere solo una contrattura. Alfonso probabilmente tornerà a disposizione a partire dalla gara col Cittadella, mentre Fetfatzidis dovrebbe regolarmente figurare tra i convocati di SPAL-Frosinone.

 

 

 



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022