foto Filippo Rubin
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Clima rilassato ma non troppo alla ripresa degli allenamenti dopo la vittoria contro il Cittadella. La SPAL si è ritrovata al centro “G.B. Fabbri” e si è rimessa subito al lavoro per preparare lo scontro diretto col Cosenza in programma domenica alle ore 16.15 allo stadio San Vito-Gigi Marulla.

A seguire la seduta c’era circa un centinaio di tifosi e il chiacchiericcio si è concentrato soprattutto sull’importanza dei tre punti in Calabria. Oddo ha potuto lavorare con gran parte del gruppo. Oltre ai lungodegenti Valzania e Varnier erano assenti anche Meccariello e Fetfatzidis, tenuti a riposo a titolo esclusivamente precauzionale. Solo palestra per Radja Nainggolan, che peraltro mercoledì alle 18.30 incontrerà i tifosi in un evento organizzato allo SPAL Store. Lavoro parziale con la squadra per Tripaldelli e Arena, ma le loro condizioni non destano preoccupazioni.

L’allenamento è stato diretto principalmente dallo staff del mister, dividendo la sessione in due esercizi principali: il primo incentrato sul possesso palla in un campo ridotto, il secondo focalizzato sul movimento effettuato dopo aver scambiato palla. Subito dopo i biancazzurri hanno svolto la solita partitella su campo ridotto dove Zuculini si è reso protagonista con una doppietta. Gli autori degli altri gol sono stati Rossi e Moncini. Infine mister Oddo e il suo staff si sono fermati qualche minuto in più per dare qualche dritta nei reparti offensivi e difensivi, nello specifico con Rauti, Rabbi, Peda e Dalle Mura. A fine seduta c’è stato anche il tempo anche per incontrare i tifosi, accorsi per poter ricevere autografi e fotografie con alcuni elementi della squadra, quali ad esempio Prati e Murgia.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022