foto Cristiano Pedriali
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

L’affluenza di pubblico all’allenamento del martedì, il primo in preparazione di Sudtirol-SPAL, sembra suggerire un’evaporazione dell’entusiasmo e della curiosità che avevano accompagnato le prime sedute a porte aperte della gestione di Massimo Oddo. C’era giusto una trentina di persone dietro la rete del campo 2 del centro “G.B. Fabbri” e anche il clima tra i biancazzurri non è sembrato dei più distesi. Inevitabile dopo una sconfitta con relative critiche e viaggio di rientro più lungo del solito.

foto Cristiano Pedriali

Il mister ha lavorato con buona parte del gruppo e una piccola notizia positiva dall’infermeria c’è: Prati è stato recuperato, anche se non ha svolto la partitella finale al pari di Meccariello e Fetfatzidis. Ancora nulla da fare per Celia, alle prese con una leggera influenza. Lavoro differenziato per Nainggolan e Zanellato. Il belga continua nel percorso di recupero dall’infortunio al polpaccio e difficilmente sembra essere convocabile per sabato, mentre il numero dieci ha accusato un piccolo fastidio muscolare ma non dovrebbe avere problemi a rientrare prontamente a pieno regime già da domani.

foto Cristiano Pedriali

Dopo un breve riscaldamento Oddo si è concentrato molto sul possesso palla e sugli scambi di palla nello stretto, impostando l’esercizio in una delle due metà campo. A seguire i biancazzurri hanno svolto un lavoro specifico sui movimenti in fase offensiva, con particolare attenzione agli scambi nello stretto. A fine allenamento c’è stata la consueta partitella, finita in pareggio con i gol di Rauti e Zuculini. Il match è stato poi deciso ai calci di rigore, che ha visto la squadra azzurra trionfare sulla squadra gialla grazie alla parata di Brazao sul rigore calciato da Murgia.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022