foto Cristiano Pedriali
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Vittoria importante quanto sofferta per la formazione di Grieco che si impone di misura in casa della FeralpiSalò. La SPAL dunque riparte immediatamente dopo il passo falso a Genova, accorciando le distanze sul Parma secondo in classifica, reduce dal pareggio in casa del Venezia. Nel prossimo turno (sabato 8 aprile) la SPAL affronterà il Padova al centro sportivo “G.B. Fabbri”.

La situazione nel girone A del campionato Primavera2 dopo 24 giornate, via Tuttocampo.it

I primi 45′ vedono come protagonista la formazione di Grieco, che in più di qualche occasione sfiora il gol del vantaggio a discapito di una FeralpiSalò quasi assente. Dopo soli 4′ la SPAL si rende subito pericolosa con Angeletti, che si vede negare il gol da un grande intervento di Venturelli. Al 9′ i biancazzurri vanno vicinissimi al vantaggio con Firman, che raccoglie palla sulla trequarti e stampa la propria conclusione sul palo. Bisogna attendere fino al quarto d’ora per la prima vera occasione dei gardesani, grazie a un guizzo di Bettolini nell’area piccola prontamente fermato da Martelli. I padroni del casa non demordono e al 19′ è ancora Bettolini a rendersi protagonista con una conclusione di prima intenzione che termina fuori di pochi centimetri. La sfortuna non sembra andarsene per i biancazzurri che al 33′ colpiscono il secondo legno di giornata su una conclusione di Firman, peraltro autore anche del primo palo biancazzurro nei primi minuti di gioco.

La seconda parte di gara capovolge le aspettative di una partita sempre più combattuta. Dopo soli 5′ infatti è Picchi a impensierire Martelli, sparando la propria conclusione sopra la traversa. Al 12′ la SPAL aggiorna il numero di legni colpiti a tre, stavolta col neo-entrato Carrozzo con un tentativo dalla distanza. Nonostante i problemi iniziali, la FeralpiSalò continua a imporre il proprio gioco, mettendo in difficoltà i ragazzi di Grieco. Al 18′ Picchi pesca Bettolini in area, che a due passi dal bersaglio si fa paralizzare da Martelli. Dopo soli 4′ l’estremo difensore biancazzurro viene chiamato nuovamente in causa sul tiro di Picchi, rispondendo ancora una volta in maniera formidabile. A partita ormai conclusa, è Marcolini a regalare il gol vittoria alla SPAL: dopo aver raccolto una palla vagante sulla trequarti, il centrocampista biancazzurro tira di prima intenzione e la spedisce dove Venturelli non può arrivare facendo esplodere di gioia i propri compagni.

FeralpiSalò-SPAL 0-1 (p.t. 0-0)

FeralpiSalò (4-3-3): Venturelli; Viscardi (45′ s.t. Pisa), Armati, Inverardi S., Gogna (45′ s.t. Bassini); Gualandris, Guarnieri (40 s.t. Inverardi G.), Brognoli; Picchi (27 s.t. Menegatti), Benti, Bettolini. A disp.: Faganio, Ziglioli, Caliendo, Rebussi, Prasso, Zani, Gatti, Rizzi. All.: Lucchini.

SPAL (4-3-3): Martelli; Bugaj, Svoboda, Bura, Cavallini; Marcolini, Meneghini (32′ s.t. Bonadiman), Firman (17′ s.t. Rao); Boccia (1′ s.t. Parravicini), Angeletti (1′ s.t. Carrozzo), Puletto (32′ s.t. Semenza). A disp.: Pareiko, Verza, Saiani, Imputato. All.: Grieco.

Arbitro: sig. Papi di Prato (ass.ti: Pirola e Carraretto)
Reti: 45′ + 1′ s.t. Marcolini (S).
Ammoniti: Guarneri (F), Armati (F).
Espulsi: Semenza (S) al 50′ s.t. per proteste.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022