Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Niente da fare. Nemmeno dopo essere stati in vantaggio per quasi tutta la partita, nemmeno dopo aver ottenuto (e realizzato) il primo rigore della stagione a pochi minuti dall’inizio della partita, la SPAL non riesce a portare a casa una vittoria che sarebbe stata semplicemente vitale. Difficile aggiungere altro anche in funzione degli altri risultati che inchiodano i biancazzurri in una classifica sempre più disastrosa. La Ternana porta via un pareggio meritato e con un Alfonso meno concentrato avrebbero anche potuto strappare i tre punti.

SPAL-Ternana 1-1 (p.t. 1-0)

SPAL (4231): Alfonso; Dickmann, Meccariello, Dalle Mura (dal 88′ Zanellato), Celia; Prati, Contiliano (dal 68′ Peda); Fetfatzidis(dal 62′ Murgia), Nainggolan (dal 68′ La Mantia), Maistro (dal 62′ Tunjov); Moncini. A disposizione: Pomini, Almici, Fiordaliso, Tripaldelli, Rabbi, Rauti, Rossi. All.: Oddo.
Ternana (352): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani; Cassata (dal 46′ Favilli), Di Tacchio, Coulibaly (dal 63′ Capanni), Palumbo (dal 63′ Proietti), Corrado (dal 90′ Martella) ; Falletti (dal 73′ Donnarumma), Partipilo. A disposizione: Krapikas, Vitali, Mazzarani, Capuano, Paghera, Bogdan, Agazzi. All.: Lucarelli.

ARBITRO: sig. Rutella di Enna (ass.ti: Lombardi e Sechi; IV ufficiale: Gigliotti; VAR: Di Martino e Minelli).
MARCATORI: 4′ rig. Moncini (S), 84′ Favilli (T).AMMONITI: Cassata (T), Nainggolan (S), Di Tacchio (T), Tunjov (S), Prati (S).
NOTE: terreno di gioco in ottime condizioni, temperatura gradevole. Recuperi: 2′ p.t., 5′ s.t.

Azioni salienti primo tempo:
4′ GOL DELLA SPAL! Moncini dal dischetto trasforma il calcio di rigore assegnato dopo consulto VAR per fallo di Cassata su Maistro.
32′ Percussione offensiva della Ternana con la coppia Partipilo-Palumbo, Meccariello sporca la palla e l’azione perde di intensità.
36′ Tiro al volo di Fetfatzidis al termine di un contropiede ben riuscito degli spallini, palla alta sopra la traversa.

Azioni salienti secondo tempo:
53′ Contropiede della SPAL che porta Maistro al tiro, conclusione potente ma alta sopra la traversa.
57′ Tiro da fuori area di Corrado, la palla (deviata) esce di poco a lato del palo.
64′ Occasione per la Ternana con Partipilo che per fortuna degli spallini apre troppo il piattone calciando a lato su una dormita di Celia.
77′ Partipilo ci prova da fuori area, tiro potente che termina sopra la traversa.
80′ Capanni si prende lo spazio per calciare e trova una deviazione di coscia di Peda che spiazza completamente Alfonso, ma la palla esce di un soffio alla sua sinistra.
81′ Miracolo di Alfonso sulla linea su colpo di testa di Diakite.
84′ GOL DELLA TERNANA. Favilli salta più in alto di tutti su un traversone dalla destra e insacca alle spalle di Alfonso.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022