foto Filippo Rubin
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La sfida di pasquetta tra Benevento e SPAL (lunedì 10 aprile, ore 12.30) rappresenta un’ultima spiaggia per entrambe le squadre – appaiate a 29 punti in classifica – e anche il minimo dettaglio potrebbe fare la differenza.

In partenza i sanniti dovranno rinunciare a due giocatori per squalifica, visto che Acampora (25 presenze, 3 gol) e Viviani (16 presenze) sono stati sanzionati con una giornata dal giudice sportivo dopo le rispettive espulsioni nella partita persa contro il Bari. In compenso mister Stellone conta di riavere a disposizione i difensori Leverbe (16 presenze, 1 gol), Pastina (15 presenze, 1 gol) ed El Kaouakibi (10 presenze) oltre al veterano ed ex biancazzurro Schiattarella (22 presenze), rimasto in panchina nella gara del San Nicola.

Non ci sono invece squalifiche per la SPAL, che già dalla giornata di giovedì si trasferirà a Pescara per proseguire la preparazione alla partita. Dal comunicato del giudice sportivo risalta solo l’ingresso in diffida di Prati, giunto alla quarta ammonizione stagionale. Se il giovane centrocampista dovesse essere ammonito al “Vigorito” salterebbe la successiva partita contro il Brescia.

Ecco la situazione generale dei biancazzurri:

4 ammonizioni (diffida) Celia, Arena, Alfonso, Prati
3 ammonizioni Zanellato, Rabbi, Murgia *
2 ammonizioni Moncini, Peda, Fiordaliso, Zuculini, Varnier, Dickmann *, Meccariello *, Tunjov, Nainggolan
1 ammonizione Maistro, Almici, La Mantia *, Dalle Mura *, Rauti, Pomini, Fetfatzidis, Tripaldelli *, Contiliano

* = già scontato un turno di squalifica per somma di ammonizioni (5)



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022