foto Cristiano Pedriali
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Tutti di nuovo in campo dopo la sosta di Pasqua: vince la Primavera che in realtà non si è mai fermata, e lo fanno anche Under 17 e Under 15. Brucia la sconfitta dell’Under 16 che perde l’accesso ai playoff nello scontro diretto all’ultimo respiro. Pari per l’Under 18 contro il Milan terzo: rimangono quattro giornate per mantenere il secondo posto e andare a difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

Primavera 2 (26^ giornata)

Dopo lo 0-0 del weekend di Pasqua contro il Padova, riprende la corsa della Primavera: 1-2 in casa dell’Alessandria deciso da un rigore di Puletto al 95′. Dopo il momentaneo svantaggio, ci aveva pensato Imputato a inizio ripresa a ristabilire la parità, prima del colpo di coda in pieno recupero che è valso i tre punti, preziosissimi per rimanere in posizione di vertice nel girone.

foto Roberto Manderioli

A quattro giornate dal termine il piazzamento playoff è ormai cosa fatta: i biancazzurri sono terzi a quota 54, davanti a Venezia e Monza 52, ed a +12 sulla Cremonese che occupa il primo posto fuori dai piazzamenti. Davanti frena il Genoa (60 punti, sconfitto 0-1 Cremonese) che vede avvicinarsi il Parma (57, 0-5 a Pordenone). Sabato prossimo al ‘G.B. Fabbri’ arriva l’AlbinoLeffe.

Link: la situazione nel girone A del campionato Primavera 2

Under 18 (22^ giornata)

Alla fine si può considerare giusto l’1-1 uscito dal confronto tra SPAL e Milan al centro “G.B. Fabbri”. In quella che è stata una partita vivace, intensa e ricca di occasioni da gol, i biancazzurri hanno raggiunto il pareggio in pieno recupero con una splendida pennellata mancina di Longoni su calcio di punizione dal limite dell’area. La squadra di mister Pedriali era andata sotto alla mezz’ora del primo tempo in circostanze un po’ sfortunate grazie a un facile appoggio da distanza ravvicinata di Mangiameli, a porta praticamente sguarnita grazie all’assist di Boakye. Prima del vantaggio rossonero la SPAL aveva creato le occasioni più interessanti con Simonetta e Franzoni, trovando anche un palo a negare il vantaggio. Dopo il punto dello 0-1 è invece toccato a Luciani, autore di due interventi fondamentali su Sala e Boakye, tenere in bilico il punteggio. Nella ripresa gioco meno fluido e ritmo più spezzettato, col Milan che ha provato tenere il controllo, pur rischiando qualcosa su un paio di incursioni del solito Franzoni.

foto Cristiano Pedriali

Con cinque turni ancora da giocare, la SPAL (44) mantiene comunque a distanza i rossoneri (38), mentre è ormai scappata l’Inter, capolista a 52. Nel prossimo turno impegno di nuovo casalingo con il Cagliari che farà visita ai ragazzi di mister Pedriali.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 18

Under 17 (25^ giornata)

Vince ancora l’Under 17 e prova a chiudere in crescendo un campionato al quale non ha più nulla da chiedere: dopo le due vittorie consecutive ottenute prima della sosta e il trionfo nel Memorial Sassi del weekend pasquale, 2-0 anche al Como per i ragazzi di mister Pensalfini. Primo gol firmato da Antonciuc al 4’ della ripresa, quindi rigore trasformato da Camelio al minuto 89.

In classifica questi tre punti valgono aggancio e sorpasso ai danni proprio dei lariani a quota 28. La prossima giornata, ultima stagionale, riserva ai biancazzurri ormai senza obiettivi una trasferta ostica sul campo del Monza che dovrà invece lottare per mantenere il posto ai playoff.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 17

Under 16 (18^ giornata)

Che beffa per l’Under 16: i biancazzurri entravano in campo a Brescia forti di un +1 sui padroni di casa, motivo per cui sarebbe bastato anche un pari per confermare il piazzamento playoff. In Lombardia invece i ragazzi di mister Troiano cadono per 2-1 cedendo l’ultimo posto valido per la post season proprio alle Rondinelle, che sorpassano i biancazzurri all’ultima giornata. Campionato chiuso dunque, senza playoff per un soffio.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 16

Under 15 (18^ giornata)

L’Under 15, già aritmeticamente ai playoff due settimane fa, chiude il campionato con l’1-1 sul campo del Brescia (gol di Annovi) che certifica il quarto posto in graduatoria per i ragazzi di mister De Gregorio.

foto Alessio Aiello

Il primo turno playoff per i biancazzurri è in programma contro l’Udinese, giunta quinta con un punto in meno della SPAL.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 15



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022