foto Filippo Rubin
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Il primo allenamento a porte aperte dopo quasi un mese ha permesso di verificare i progressi di cui Massimo Oddo ha parlato nelle ultime settimane. Se non altro sotto il profilo dell’intensità e della condizione fisica di diversi elementi importanti. Da Maistro a Nainggolan, passando per un Varnier che potrebbe persino essere in grado di tornare in azione nelle prossime partite. Il centrale (596 minuti in stagione) ancora non partecipa alle partitelle di fine seduta, ma se non altro ha ripreso a lavorare col pallone assieme ai compagni. Potrebbe rappresentare un recupero importante, soprattutto in un momento nel quale incombe il pericolo delle squalifiche. Anche Meccariello ha svolto solo una parte del lavoro, ma questa non deve essere considerata una novità perché è noto che nel suo caso vada fatta un po’ di gestione.

Quella che è stata la prima di due sedute a porte aperte (l’altra è in programma mercoledì mattina alle 11) non ha riservato particolare affluenza di pubblico: erano poco di più di una ventina i presenti ai lati del campo 2 del centro “G.B. Fabbri”. Nella prima fase i tre gruppetti (casacche bianche, casacche arancio, senza casacca) hanno lavorato molto su fraseggi veloci e circolazione del pallone, mentre in seguito c’è stato un piccolo triangolare a campo ridotto con formazioni da otto giocatori.

Infine la partitella su una superficie più estesa nella quale si è fatto notare Diego Marcolini, altro centrocampista classe 2005 della Primavera. Il suo coinvolgimento è un’ulteriore segnale da parte di Massimo Oddo per quanto concerne la valorizzazione del patrimonio giovanile biancazzurro dopo l’inserimento di Contiliano (2004) tra i titolari. Le altre marcature di giornata portano le firme di Zanellato, Rossi, Rabbi e La Mantia. Moncini è dovuto uscire anzitempo con una fasciatura al ginocchio, ma le condizioni dell’attaccante non destano particolari preoccupazioni. Se ne saprà di più mercoledì.

Nel frattempo prosegue la prevendita per la sfida di sabato al “Braglia”. Alle 18 di martedì erano ben 790 i biglietti venduti per il settore ospiti dello stadio modenese, a testimonianza della volontà della tifoseria di assicurare un sostegno massiccio anche in questa occasione.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022