Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Niente gol a Modena: da una parte è una buona notizia dopo 13 gare consecutive di esultanze avversarie, ma d’altra certifica l’incredibile difficoltà della SPAL di smuovere la propria classifica. La squadra di Oddo ha giocato un buon primo tempo, creando le occasioni migliori, ma senza riuscire a sfondare. Nella ripresa quasi un monologo del Modena, complica una migliore condizione atletica. Per il resto dalla trasferta al “Braglia” non arrivano buone notizie perché Nainggolan e Arena sono usciti per infortunio e Meccariello si è visto sventolare in faccia il tanto temuto cartellino giallo che gli costerà lo scontro diretto di domenica 30 aprile con il Perugia in programma al Paolo Mazza.

Modena-SPAL 0-0

Modena (4-3-2-1): Gagno; Oukhadda, Pergreffi, Silvestri, Renzetti (dal 1′ s.t. Ponsi); Ionita (27′ s.t. Duca), Gerli, Magnino; Tremolada (dal 1′ s.t. Giovannini), Falcinelli (dal 10′ s.t. Strizzolo); Diaw (40′ s.t. Bonfanti). A disp.: Seculin, Cittadini, Mosti, Armellino, De Maio, Panada, Coppolaro. All.: Tesser.

SPAL (4-3-1-2): Alfonso; Dickmann (dal 22′ s.t. Fiordaliso), Arena (dal 30′ s.t. Dalle Mura), Meccariello, Tripaldelli; Contiliano, Nainggolan (dal 22′ s.t. Tunjov), Prati; Maistro (49′ s.t. Zanellato); La Mantia (dal 22′ s.t. Rauti), Moncini. A disp.: Pomini, Brazao, Peda, Dalle Mura, Celia, Murgia, Fetfatzidis, Rabbi. All.: Oddo.

Arbitro: sig. Santoro di Messina (ass.ti: Laudato e Fontemurato; IV ufficiale: Giaccaglia; VAR: Di Paolo e Baroni).

Ammoniti: Silvestri (M), Meccariello (S).
Note: cielo sereno, campo in discrete condizioni. Spettatori paganti: 10.794. Angoli: 9-4. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

Azioni salienti 1° tempo

24′ Prima occasione del match per la SPAL: Moncini è bravo a propiziare l’errore a centrocampo del Modena, meno a concludere verso lo specchio della porta dei padroni di casa, il destro finisce sul fondo.
27′ Ancora SPAL: questa volta è Nainggolan il protagonista dell’azione, provando la conclusione per ben due volte: prima un tentativo al volo che finisce di poco alto sopra la traversa dopo una respinta corta della difesa del Modena; poi un destro piazzato su invito di Tripaldelli che esce di un soffio.
29′ Sempre SPAL. Dopo un saggio di gestione del pallone sotto pressione di Nainggolan, potente rasoterra mancino di Contiliano parato a terra da Gagno.
34′ Squillo del Modena: Falcinelli, lanciato sul fondo, dopo essersi liberato con disinvoltura di Meccariello trova lo spazio per un tiro da posizione defilata, la palla termina la corsa contro l’esterno della rete.
37′ Di nuovo SPAL: cross con il contagiri di Nainggolan sul secondo palo. incornata di Moncini, centrale però che finisce comoda comoda tra le braccia di Gagno. 

Azioni salienti 2° tempo

3′ Palo del Modena con Ionita che lascia partite un missile dai 30 metri.
21′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Gerli pesca Silvestri sul secondo palo praticamente sulla riga di porta, un intervento provvidenziale in anticipo di Meccariello salva il risultato.
37′ Una conclusione di Duca deviata da Dalle Mura finisce sulla testa di Diaw, gran parata di Alfonso.
38′ Giovannini con un destro a giro dal limite dell’area va vicino di millimetri a segnare il gol del vantaggio dei padroni di casa.
41′ La SPAL torna a farsi vedere dalle parti dell’area di rigore del Modena: cross di Fiordaliso, testa di Moncini, smanacciata in angolo di Gagno.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022