Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

La SPAL si scioglie sotto il sole di Palermo incassando due reti nel primo tempo, per di più nel giro di poco più di cinque minuti. Un goffo autogol confezionato da Tripaldelli e Meccariello e la solita dormita da calcio piazzato hanno spianato la strada ai rosanero, che poi hanno ripetutamente fallito le occasioni utili a chiudere ogni discorso. La zuccata di Varnier a metà secondo tempo ha ridato speranza ai biancazzurri, ma è stata solo un episodio isolato. Con questo risultato, a due partite dalla fine, la retrocessione sembra terribilmente avvicinarsi. Sabato 13 maggio è in programma l’ultima della stagione in casa contro il Parma.

PALERMO-SPAL 2-1 (p.t. 2-0)

Palermo (3-5-2): Pigliacelli; Marconi (dal 86′ Bettella), Nedelcearu, Mateju; Buttaro, Segre, Gomes, Verre (dal 76′ Broh), Sala (dal 68′ Aurelio); Tutino (dal 68′ Soleri), Brunori (dal 76′ Vido). A disp.: Grotta, Massolo, Jensen, Orihuela, Masciangelo, Damiani, Valente. All.: Corini.

SPAL (4-2-3-1): Alfonso; Fiordaliso, Varnier (dal 77′ Peda), Meccariello, Tripaldelli (dal 46′ Dalle Mura); Contiliano, Prati; Rauti (dal 84′ La Mantia), Rabbi (dal 46′ Fetfatzidis), Maistro (dal 77′ Puletto); Moncini. A disp.: Pomini, Brazao, Celia, Murgia, Parravicini, Tunjov, Rossi. All.: Oddo.
MARCATORI: 29′ aut. Meccariello (P), 35′ Brunori (P); 66′ Varnier (S).

AMMONITI: Brunori (P), Marconi (P), Varnier (S), Rauti (S), Puletto (S).
ARBITRO: sig. Fabbri di Ravenna (ass.ti: Mastrodonato e Politi IV ufficiale: Carrione; VAR: Di Bello e Camplone).
NOTE: terreno di gioco in buone condizioni Recupero: 3 p.t., 5′ s.t..

Azioni salienti primo tempo:
3′ Segre prova la botta da fuori area, Alfonso è sulla traiettoria e ribatte sicuro.
5′ Maistro riceve da Rabbi e prova il tiro a giro, Pigliacelli c’è.
29′ GOL DEL PALERMO. Contiliano e Varnier vanno a vuoto, la palla arriva sulla linea di porta dove Tripaldelli devia colpendo Meccariello. Autogol che porta in vantaggio i rosanero.
35′ RADDOPPIO PALERMO. Brunori appoggia in rete di testa sulla respinta di Alfonso, già autore di una parata di spessore su Nedelcearu.
44′ Clamorosa occasione fallita dal Palermo per segnare il terzo gol. Tutino riceve a centro area e calcia alto sopra la traversa a porta vuota.
45′ Altra occasione per il Palermo: Tripaldelli si addormenta, Buttaro non controlla bene allungandosi la palla a fondo campo.
45’+3 Tentativo di Maistro da fuori area, Pigliacelli blocca senza problemi.

Azioni salienti secondo tempo:
50′ Chiusura provvidenziale di Meccariello su Tutino sugli sviluppi di un contropiede rosanero.
53′ Colpo di testa di Varnier su cross di Fetfatzidis, la palla esce di poco.
66′ GOL DI VARNIER! Il difensore spallino accorcia le distanze di testa deviando il cross di Fetfatzidis direttamente da angolo.
70′ Tiro di Moncini dalla distanza, la palla esce di poco sul secondo palo.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022