Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

La SPAL saluta la serie B espugnando l’Arena Garibaldi di Pisa segnando un gol per tempo: Celia alla fine del primo, Moncini, su rigore, a inizio del secondo. Si tratta di tre punti che non servono a nulla, perché la contemporanea vittoria del Perugia sul già retrocesso Benevento tiene gli umbri davanti alla squadra di Oddo. La stagione si chiude con il penultimo posto.

Pisa-SPAL 1-2 (p.t. 0-1)

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Calabresi (29′ s.t. L. Tramoni), Caracciolo, Barba, Beruatto; Mastinu (14′ s.t. Zuelli), Nagy (14′ s.t. De Vittis), Gargiulo (1′ s.t. Gliozzi); M. Tramoni; Torregrossa (23′ s.t Moreo), Sibilli. A disp.: Guadagno, Livieri, Coppola, Hermannsson, Rus, Sussi, Trdan. All.: D’Angelo.

SPAL (3-5-2): Pomini; Varnier (28′ s.t. Arena), Meccariello, Dalle Mura; Fiordaliso (11′ p.t. Dickmann), Tunjov (13′ s.t. Zanellato), Murgia, Maistro, Celia (28′ s.t. Fetfatzidis); Rabbi (13′ s.t. Rauti), Moncini. A disp.: Alfonso, Brazao, Peda, La Mantia. All.: Oddo.

ARBITRO: sig. Camplone di Pescara (ass.ti: Carbone di Napoli e Severino di Campobasso, IV ufficiale: Longo di Cuneo; VAR: Rapuano di Rimini; AVAR: Rocca di Catanzaro).

RETI: 42′ p.t. Celia (S); 6′ s.t Rig. Moncini (S), 24′ s.t. M. Tramoni (P)
AMMONITI: Mastinu (P), Caracciolo (P), Zanellato (S), Pomini (S), Fetfatzidis (S)
NOTE: serata caratterizzata da una pioggia leggera ma con una temperatura mite, terreno in buone condizioni; angoli: 10-3; recupero: 1′ p.t., 5′ s.t.

Azioni salienti primo tempo:
5′ Squillo del Pisa: uno schema da angolo eseguito bene libera al cross Tramoni.  Torregrossa aggancia e calcia, conclusione deviata di nuovo in corner.
20′ Grande parata di Pomini per respingere un’incornata da distanza ravvicinata di Tramoni, pescato in area da un traversone di Calabresi, .
38’  Calcio d’angolo di Maistro, zuccata di Rabbi bravo a prendere il tempo a Torregrossa sul primo palo, palla sulla traversa.
40′ Punizione per la SPAL da non più di venticinque metri: la battuta di Tunjov si perde sopra la traversa della porta dei padroni di casa.
42′ Moncini allarga per Celia che dal limite destro dell’area di rigore del Pisa stoppa la palla e lascia partire una rasoiata mancina che batte Nicolas e si insacca nell’angolino basso opposto.

Azioni salienti secondo tempo:
5′
Camplone, richiamato dal VAR, va a rivedere il monitor per un potenziale fallo di mano di Calabresi in area di rigore e fischia il penalty per i biancazzurri. Dal dischetto Moncini non sbaglia e firma il raddoppio della SPAL.
17′ Annullato il gol di Gliozzi per fuorigioco. La SPAL rimane avanti di due lunghezze.
21′ Ci prova di nuovo il Pisa: Dalle Mura sbaglia il disimpegno, Beruatto calcia al volo dalla sinistra, respinge Pomini.
24′ Varnier perde Tramoni, imbeccato da Gliozzi, che fulmina Pomini in uscita: i padroni di casa tornano in partita.
40′ Pisa pericoloso con Lisandru Tramoni: al termine di un’azione insistita del Pisa, la conclusione del classe 2003 nerazzurro viene deviato in calcio d’angolo dalla difesa biancazzurra.
41′ Reazione della SPAL: Maistro converge verso il centro del campo per poi allargare il gioco in favore in Fetfatzidis che, dopo un paio di dribbling, scarica per il Zanellato che calcia di prima costringendo Nicolas ad un tuffo per parare e mandare la palla in calcio d’angolo.
42′  Ancora SPAL: Rauti scatta in contropiede e prova la conclusione a giro, pallone fuori di poco.
50′ Pomini para a terra una bordata da fuori area di De Vittis.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022