foto ufficio stampa FIGC
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Non ci poteva essere un esordio migliore per Matteo Prati al mondiale Under 20: il centrocampista ha segnato il suo primo gol in azzurro sbloccando il punteggio nella sfida col Brasile, terminata 3-2. Gli altri due sono stati segnati dal coetaneo Cesare Casadei, stellina del Chelsea di scuola Inter.

Prati è stato schierato da mezzala in un centrocampo a tre e proprio con un inserimento da mezzala è andato a raccogliere un cross sul secondo palo, allungato da un onnipresente Casadei.

Oltre al buon senso di inserimento, il centrocampista biancazzurro si è distinto per l’ottimo senso della posizione e una lucidità nella gestione dei palloni rara per un ragazzo della sua età. La sua prestazione è stata premiata con un 7 da La Gazzetta dello Sport.

Prati e Casadei al termine della partita [foto ufficio stampa Figc]
Prati sta vivendo una vera e propria favola: appena un anno fa, il 15 maggio 2022, era reduce da una partita di serie D tra Ravenna e Borgo San Donnino. Ora rischia di diventare uno dei gioiellini del mercato estivo 2023, almeno per quanto riguarda l’Italia.

Nelle prossime partite del girone, dopo aver affrontato l’impegno più ostico, gli azzurrini saranno impegnati rispettivamente mercoledì 24 maggio contro la Nigeria e infine sabato 27 Maggio contro la Repubblica Dominicana (battuta per 2-1 dalla Nigeria nella gara inaugurale).



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022