foto Buda Mendes – FIFA/FIFA via Getty Images
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Torna sulla terra la nazionale Under 20 dopo la brillante vittoria all’esordio contro il Brasile. Nel secondo impegno al mondiale di categoria gli azzurrini hanno ceduto 2-0 contro la Nigeria, ma per la SPAL c’è la bella notizia della seconda titolarità consecutiva per Matteo Prati.

Il centrocampista biancazzurro è rimasto in campo fino all’86’, giocando ancora una volta accanto a Casadei e Faticanti, proprio come nella gara inaugurale. Nonostante la grande fisicità della Nigeria (“andavano al doppio di noi” ha detto il ct Nunziata) Prati non ha fatto sfigurato in mediana, completando l’82% dei passaggi tentati e producendosi in svariati inserimenti in zona offensiva. Suo anche il passaggio per la conclusione stampata sulla traversa da Casadei.

Sicurezza, lucidità e qualità, soprattutto con la palla tra i piedi. Queste sono alcune delle tante doti esibite da Prati, che partita dopo partita si sta confermando la più grande sorpresa degli ultimi mesi in casa biancazzurra. Ora il talento romagnolo avrà giusto un paio di giorni per recuperare le energie assieme ai compagni: per sabato (ore 20 italiane) è in programma la terza e decisiva sfida contro la Repubblica Dominicana che metterà in palio il passaggio del turno.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022