foto Buda Mendes – FIFA/FIFA via Getty Images
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Prosegue il sogno della nazionale italiana al mondiale Under 20: la formazione allenata dal ct Carmine Nunziata ha eliminato l’Inghilterra nella gara degli ottavi di finale, con Matteo Prati in campo per tutti e 105 i minuti di gioco.

Nel 2-1 agli inglesi le firme principali sono quelle di Baldanzi (Empoli) e Casadei (Chelsea) su rigore, col centrocampista spallino che si è distinto ancora una volta per una prestazione all’insegna della quantità. Poche le sue sortite in avanti nel contesto di una partita complicata, in cui c’era da tenere a bada l’esuberanza dei mediani avversari, come dimostrano gli 8 contrasti di cui è stato protagonista. Prati ha gestito diversi palloni dimostrando lucidità, seppure con una percentuale più bassa di precisione (73%) rispetto ai suoi standard.

Fino a ora Prati è stato considerato un titolare inamovibile tra gli azzurrini e verosimilmente sarà in campo dal primo minuto anche nel match dei quarti di finale contro la Colombia, in programma sabato 3 giugno alle ore 23 (orario italiano).



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022