foto Alessio Aiello
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La prima amichevole precampionato della SPAL – tecnicamente un allenamento congiunto – contro la Rappresentativa Val di Sole si è conclusa con la più classica scorpacciata di gol in cui si sono distinti soprattutto alcuni tra i giocatori più giovani a disposizione di mister Di Carlo.

Nel 433 con cui si presenta la SPAL, con ben 9/11 modificati nella ripresa, spiccano la tripletta di Parravicini e le doppiette di Orfei e Rabbi. A completare il tabellino le reti di D’Orazio e Antenucci nel primo tempo, e di Rao e Saiani nel secondo, a sigillare l’11-0 con cui si è conclusa la partita. Buone indicazioni soprattutto dal reparto offensivo e dai (tanti) ragazzi in campo, mentre sono da segnalare anche i molteplici esperimenti effettuati da mister Di Carlo che ha provato diversi interpreti adattati al modulo.

Non hanno preso parte all’incontro Abati, Meccariello, Maistro, Contiliano, Prati, Imputato e La Mantia.

Il prossimo test della SPAL, sicuramente più impegnativo, è in programma lunedì 24 luglio ore 18 a Dimaro contro i campioni d’Italia del Napoli, che sta svolgendo il ritiro proprio nella vicina località trentina.

SPAL-Rappresentativa Val di Sole 11-0 (pt 5-0)

SPAL 1° tempo (433): Alfonso; Fiordaliso, Peda, Arena, Tripaldelli; Boccia, Murgia, Parravicini; Orfei, Antenucci, D’Orazio. A disp.: Galeotti, Meneghetti, Dumbravanu, Breit, Celia, Dickmann, Saiani, Puletto, Rao, Rabbi. All.: Di Carlo.

RVdS 1° tempo (442): Donato; Sebastiani, Gretter, Mochen, Michelon; Dauti, Spangaro, Nardelli, Moser L.; Moser D., Kurta. A disp.: Checchetto, Rossatti, Zanotti, Pezzi, Dalla Torre, Grassi, Moser T..

SPAL 2° tempo (433): Galeotti (dal 28′ st Meneghetti); Dickmann, Breit, Dumbravanu, Saiani; Puletto, Murgia (dal 39′ st Orfei), Celia; D’Orazio (dal 16′ st Parravicini)(dal 30′ st Boccia), Rabbi, Rao. All.: Di Carlo.

RVdS 2° tempo (4231): Donato (dal 16′ st Checchetto); Dalla Torre, Gretter (dal 16′ st Pezzi), Michelon, Rossatti; Moser T., Nardella (dal 30′ st Spangaro); Moser L., Zanotti, Grassi (dal 30′ st Dauti); Moser D..

RETI: 3′ pt Orfei (S), 5′ pt Orfei (S), 22′ pt Parravicini (S), 24′ pt D’Orazio (S), 26′ pt Antenucci (S), 15′ st Rao (S), 19′ st Parravicini (S), 25′ st Saiani (S), 27′ st Parravicini (S), 44′ st Rabbi (S), 46′ st Rabbi (S).
Note: giornata piovosa con schiarite, campo in buone condizioni, un centinaio di spettatori circa.

Azioni salienti primo tempo:

3′ GOL DELLA SPAL! Orfei insacca su una ribattuta dopo calcio d’angolo battuto da Murgia.
5′ GOL DELLA SPAL! Orfei si invola in contropiede, salta un avversario e apre con il piatto sul secondo palo. 2-0.
22′ GOL DELLA SPAL! D’Orazio prende palla tra le linee e punta la difesa, allarga per Tripaldelli che di prima trova Parravicini al centro: 3-0.
24′ GOL DELLA SPAL! D’Orazio direttamente da calcio di punizione trova la traiettoria giusta che batte il numero uno avversario: 4-0.
26′ GOL DELLA SPAL! Errore di Donato (portiere avversario) che regala palla ad Antenucci a centro area: il lupo a porta vuota fa 5-0.
31′ Lancio per D’Orazio che scatta in profondità, finta il tiro e rientra sul sinistro: appoggio per Antenucci che prova di prima, fermato in angolo dal portiere.
41′ Errore in uscita di Peda che regala palla all’attaccante avversario: finta che manda fuori tempo Arena e tiro sul primo palo, Alfonso con i piedi salva la sua porta.

Azioni salienti secondo tempo:

15′ GOL DELLA SPAL! Cross di Dickmann dalla destra, Rao controlla con il petto e calcia con il destro trovando l’angolino. 6-0.
19′ GOL DELLA SPAL! Combinazione tra Saiani a Celia, quest’ultimo appoggia al centro per Parravicini che con il mancino di prima intenzione fa 7-0.
25′ GOL DELLA SPAL! Palla vagante dopo un dribbling di Rao bloccato da un difensore: arriva Saiani che di potenza calcia all’incrocio sul secondo palo. 8-0.
27′ GOL DELLA SPAL! Manovra da sinistra a destra: pallone che giunge a Parravicini che si infila in area e prova il tocco sotto: deviazione del portiere e gol, 9-0.
44′ GOL DELLA SPAL! Biancazzurri che si sbilanciano per le ultime azioni: Rabbi da posizione centrale riceve al limite dell’area e calcia all’angolino: 10-0.
46′ GOL DELLA SPAL! Azione insistita con Orfei che si accentra e viene murato: sulla palla si avventa Rabbi che calcia con il sinistro e piega le mani al portiere, 11-0.



Leaderboard Mazzo
Leaderboard Spidergas 2022