foto Filippo Rubin
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La seconda e ultima sessione di allenamento a porte aperte della settimana ha permesso di dare una sbirciata alla preparazione della SPAL in vista della sfida di venerdì 15 contro il Perugia. I biancazzurri sono poi arrivati al campo 2 del centro sportivo “G.B. Fabbri” a metà mattinata, riunendosi a cerchio e ascoltando attentamente le parole di mister Di Carlo. Nonostante il caldo afoso c’era comunque una trentina di tifosi che hanno sfidato le alte temperature per poter sostenere la squadra durante la seduta, alternando di tanto in tanto dei commenti su qualche indicazione fornita in campo da Di Carlo.

Il tecnico attende ancora Peda, impegnato proprio martedì in Estonia con la nazionale polacca Under 21, mentre Parravicini e Rao sono entrambi rientrati dalle loro parentesi azzurre, rispettivamente con l’Italia Under 19 e Under 18. Tutto il resto del gruppo era a disposizione del mister, seppure con vari livelli di condizione.

L’allenamento è cominciato con una serie di esercizi specifici per il risveglio muscolare: slalom tra gli ostacoli e scatto finale, possesso e giro palla a due squadre su campo ridotto. A seguire, c’è stata una partitella 11 v 11 in preparazione della sfida di venerdì sera, cercando di replicare le strategie e le tattiche del Perugia per provare a contrastarle. A timbrare il tabellino dei marcatori ci hanno pensato Maistro e Antenucci, regalando la vittoria alla squadra arancione. In conclusione, i ragazzi di Di Carlo hanno terminato la seduta con un mini torneo a tre squadre, che ha visto vincitrice la squadra blu.

Nel frattempo c’è un altro dato da segnalare per dare un’idea dell’entusiasmo che circonda i biancazzurri: la fase aggiuntiva della campagna abbonamenti finora ha generato altre 290 sottoscrizioni, portando il totale a 3.843. Considerato che l’ultimo giorno disponibile è giovedì 14 settembre si potrebbe chiudere non troppo lontano da una sorprendente quota 4.000.



Leaderboard Mazzo
Leaderboard Spidergas 2022